Totti S.S. corsara a Rieti: al Ciccaglioni termina 0 – 3

Totti S.S. corsara a Rieti: al Ciccaglioni termina 0 – 3

A cura di Bruno D’Artibale

RIETI-TOTTI SOCCER SCHOOL 0-3

RIETI: Martini, Fosso(54’Della Faur), Carnassale, Gerini, Carosi(59’Roselli), Colasanti, Fabiani,  Saccenti, Iacoangeli(67’Agostini), Liberali(72′ Almeida), Miozzi(22’Gaccia)

A disposizione:  Astolfi   Allenatore: Taribello

TOTTI SOCCER SCHOOL: Alessandrini(75′ Torre), Ceccarelli,Camanni(67’Neroni), Marocchini,  Verdirosi(54’Orazi), Stanghetti, Petrucci(48’Tosoni), Raineri(73’Bareato), Centi(74′ Valeriani), 10 Della Vecchia(59′ Capodacqua) ,Capuozzo  Allenatore: Castagna

Arbitro: Trabelsi di Rieti

Marcatori: 16’54’ Centi, 71’Raineri  (TSS)

Note: Ammoniti:Raineri, Verdirosi,Capuozzo,Orazi (TSS) Fosso,Fabiani,Gerini(R)Espulsi: Recupero: 4’st

 

Gli amarantocelesti, padroni di casa, hanno una ghiotta chance contro la Totti Soccer School  per cercare di risollevarsi dalla disastrosa situazione nella quale versano, che li vede all’ultimo posto della graduatoria con solo 1 punto conquistato.

La prima vera azione di gioco accade al 6′, quando il Rieti prova ad impensierire Alessandrini ma il tocco di Iacoangeli, contrastato dai difensori avversari, non è preciso; al 9′ altra opportunità per i padroni di casa, con Liberali che salta alcuni avversari, ma viene fermato in angolo, che non viene sfruttato.

Gli ospiti però non stanno a guardare e al minuto successivo hanno una buonissima opportunità , ma Raineri davanti al portiere spara a lato; al 11′ è Martini,  con una parata in tuffo, a salvare la porta degli amarantocelesti, e al 13′ si ripete, anticipando Capuozzo.

Al 16′ la Totti Soccer School passa in vantaggio, con Centi  che segna l’1-0 con l’esterno destro, anticipando il portiere avversario; il Rieti è molto impreciso, e quindi gli avversari possono svolgere la loro trama di gioco senza essere ostacolati in maniera efficace.

Al 26′ la squadra di casa prova a rialzare la testa e si affaccia nell’area avversaria, ma Saccenti tira debolmente, permettendo ad Alessandrini di bloccare senza alcun problema;  quello del Rieti è però un tentativo estemporaneo, perchè il leitmotiv del resto della prima frazione rimane sempre lo stesso stesso, con gli ospiti in controllo della partita.

La Totti Soccer School al 39′, dopo una azione manovrata, tira con Raineri ma la conclusione è alta sopra la traversa; sul ribaltamento di fronte è però il Rieti a sfiorare il pareggio ma anche questo tentativo non va a segno.

La ripresa inizia nello stesso modo con cui era terminato il primo tempo, ovvero con gli ospiti che attaccano e i padroni di casa che difendono; al 44′ sono però questi ultimi ad avere due opportunità consecutive, una su calcio di punizione e l’altra su calcio d’angolo, che impegnano Alessandrini, bravo a negare il gol.

La Totti Soccer School, al 49′, guadagna un calcio di punzione, che Della Vecchia  tira nello specchio, senza tuttavia riuscire a segnare e al 54′ perviene al raddoppio, con Centi che insacca il suo secondo gol della giornata; due minuti dopo è lo stesso attaccante a sfiorare la tripletta ma il suo pallonetto finisce fuori. Gli ospiti sprecano al 62′ con Raineri  che non appoggia in porta il suggerimento di Centi, vanificando così il possibile  0-3.

Il Rieti, nonostante i cambi, non riesce ad imprimere una svolta al suo incontro, e al 71′ subisce il terzo goal, con Raineri che buca la rete con una potente conclusione dalla distanza; l’unica emozione del resto della partita la regala la Totti Soccer School al 78′,ma il tiro di Bareato non inquadra la porta.

Gli ospiti quindi conquistano un importatne successo esterno e salgono a quota 9, mentre il Rieti rimane a quota 1.