• Rebe e doppia D'Incecco: la Lazio vince 3-0 a Statte
    Rebe e doppia D'Incecco: la Lazio vince 3-0 a Statte

Grande prestazione della Lazio che con testa e carattere va a vincere sul campo della capolista, rilanciando le sue ambizioni di classifica. Decide il gol della spagnola nel primo tempo e la doppietta di D'Incecco nella ripresa.


Primo tempo. Comincia meglio il Real Statte, che impegna Vecchione sin dalle prime battute: l'estremo difensore biancoceleste sventa su Exana mantenendo invariato il punteggio. Dopo un approccio più timido, viene fuori la Lazio, facendo leva sulle sue rotazioni profonde. L'equilibrio lo spezza Rebeca Hermida Montoro: la spagnola approfitta di un pasticcio della difesa rossoblu depositando a porta vuota il gol dell'1-0. Pomposelli prova a impensierire Margarito, ma il portiere azzurro sventa, così come dall'altra parte Vecchione, sempre attenta sulle conclusioni dalla distanza portate dallo Statte ed in particolare da Jessica Exana. All'intervallo è 1-0 Lazio.

Secondo tempo. Nella ripresa le biancocelesti fanno la voce grossa, controllando il match e piazzando l'allungo decisivo nella prima metà del secondo tempo. I gol portano entrambi la firma di Ersilia D'Incecco. L'azzurra prima insacca deliziosamente di tacco sulla punizione calciata da Duco, poi strappa un pallone in mezzo al campo, si lancia verso la porta e fulmina Margarito per il tris che manda al tappeto il Real. Negli ultimi minuti Marzella inserisce il portiere di movimento, ma neanche una Exana tarantolata può nulla. Negli ultimi istanti doppio palo Mazzaro-Exana e porta della Lazio che resta finalmente inviolata. Le biancocelesti vincono lo scontro diretto e si rilanciano in classifica attendendo domenica l'Olimpus.


REAL STATTE-LAZIO: 0-3 (0-1 pt)
REAL STATTE
: Margarito, Russo, Guti, Mazzaro, Pia Gomez, Bea Martin, Exana, Marangione, Lioba, Violi, Quarta, Mansueto. All. Marzella
LAZIO: Tirelli, Pomposelli, D'Incecco, Sanchez, Benvenuto, Agnello, Duco, Grieco, Rebe, Vecchione, Argento, Di Turi. All. Chilelli
RETI: 12'17'' Rebe (L), 4'29'' e 10'57'' st D'Incecco (L)
ARBITRI: Villanova (Bari), Impedovo (Bari)
CRONO: Carone (Bari)

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.