banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 21

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


04/03/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Klaus Seferi (Roma C8 GSA)

Il talento della Roma è una freccia che non si ferma mai, svaria su tutto il fronte d'attacco ed è decisivo nelle ripartenze della sua squadra. Apre le marcature del match e si rende spesso pericoloso con conclusioni da fuori. Vero e proprio collante tra centrocampo e attacco, è lui il fulcro del gioco e le azioni più importanti passano dai suoi piedi. Inarrestabile. La gara con l'Atletico Fiumicino era d'importanza capitale e - dato anche l'accettazione del ricorso da parte dei giallorossi - rilancia le ambizioni sesto posto di Villani, che ancora con qualche dubbio in rosa può contare su una certezza granitica: quest'anno il capitano vuole mantenere la promessa.

VOTO 7,5: DURACELL

                       



 

Luca Severini (Alitalia Calcio)

Il capitano dell'Alitalia Calcio rende onore alla fascia portata sul braccio e trascina letteralmente i suoi al successo. Incredibile poker messo a segno dal numero 22 che copisce anche due clamorosi legni: implacabile fuori e dentro l'area fa impallidire qualunque portiere. Gran parte della corsa ai Play-Off (o Play-Out, con l'Alitalia non si sa mai ndr) della sua formazione passa proprio tra i piedi di Severini, che non sparano mai a salve. La rincorsa alla vetta cannonieri di Moretti (-7) continua...

VOTO 9: BOMBA AD OROLOGERIA

                       



 

Edoardo Fagioli (Code 272)

Inizio a fari spenti del bomber con la maglia numero 8 che poi trova la freddezza e la lucidità che lo contraddistinguono per farsi perdonare. Un gol e un incrocio dei pali su un tiro che varrebbe da solo il prezzo del biglietto. Ma lo spettacolo della Lega è gratuito, quindi per ora gli vale "solamente" la nomination (ennesima) come Top Player della settimana. Gol numero 25 per Fagioli. 25 sigilli in 21 partite. Sembrano storie di cartoni animati, invece è tutto vero.

VOTO 8+: MARK LENDERS

                       



 

Marco Cassetti (Jem Fitness C8)

Possiamo per una volta definire davvero il Real Granella la "malcapitata" di turno. La penultima forza del torneo, che molte colpe possiede a proposito della sua situazione, non ha però nulla d'imputabile nella sconfitta per 3-5 patita contro Jem Fitness Calcio a 8. Sì, perchè quelli di Brutti hanno incrociato la serata "sbagliata" (o giusta, dipende dai punti di vista) del duo Cassetti-Tonetto, che mostrano a tutti un concetto semplice: la Lega è straordinaria perchè può esaltare talenti pazzeschi del panorama calcistico laziale (e non ndr), ma quando le "glorie" re-interpretano i loro alter-ego del passato, anche se solo per una notte, tutto il gioco scivola su un altro piano, dove loro (Cassetti & Tonetto) non respirano lo stesso ossigeno degli altri attori in campo. La sassata del primo tempo è tra l'altro ben visibile solo con abile lavoro di "ralenti". Questa era la "Parte 1", a cui va aggiunta la descrizione della prestazione contro la Roma Calcio a 8 GSA in Coppa Italia di giovedì, riferita al video più in basso...

VOTO 9-: ALFREDO DI STEFANO

Nel Jem delle superstar, chi brilla di più è stavolta il terzino ex giallorosso, per l'occasione muro difensivo, playmaker, bomber e trascinatore in un incontro equilibratissimo ed entusiasmante. I ragazzi in maglia nera vanno sopra, soffrono, vengono rimontati, tornano avanti con l'eurogol del numero 4 e vanno a vincere ai rigori, dove neanche a dirlo il terzino metterà il timbro senza sbagliare. Anche senza i pezzi più pregiati, passano i Caleca Boys. C'è vita oltre Parisi, con un Cassetti così.

VOTO 8,5: CAPOBRANCO

                       




 

Alessio Tombesi (Jem Fitness C8)

Alessio, ex aequo con l'ottimo Salvatori. Ma premiamo il numero 11, utile dietro come in avanti, per la qualità invidiabile che ne fa il faro del Bacci. Le maglie bianche se la sono vista brutta con i terzultimi in classifica, ma i cinquanta minuti hanno premiato i favoriti, che nel secondo tempo hanno rimontato e vinto per 4-3. Doppietta per Tombesi, due rasoiate da fuori di prima, con la freddezza e la qualità dei grandi.

VOTO 7,5: LA CLASSE

                       



 

Mario Artistico (Cotton Club)

Discorso simile a quello fatto per Cassetti. Quando la testa pazza di Mario Artistico traina il campione del Cotton Club verso il Ciriaci nelle condizioni ammirate lunedì sera, smetti di affidarti anche alla Fede. De Bernardo è portiere di lungo corso ed in forma sempre smagliante, tanto da essere tra i pochi a poter pensare di fermare il "10" con la luna storta. Per una notte però, tutto ciò è semplicemente impossibile: tripletta fino al 3-0 (il primo gol è difficile da pensare), assist del 5-2 ed un aratro continuo sul campo verso pallone ed avversari (sbalzati). Girolamo Savonarola fu arso al rogo per molto meno.

VOTO 10: RINOCERONTE ERETICO

                       



 

Matteo Trincia (Footballl8 Roma Nord)

Un vero e proprio incubo per la difesa della Goldbet! Si ritrova a giocare palloni in ogni zona del campo, coprendo la fascia e lanciandosi alle spalle dei centrali avversari. Da una sua iniziativa personale nasce il gol del vantaggio dei suoi. Nel secondo tempo appare sempre lucido nelle circostanze decisive, in particolar modo quando sgattaiola in area di rigore e beffa Opara con un tiro rasoterra.

VOTO 8: TRINCIA-GOLDBET

                       



 

Flavio Campanella (Peperino Calcio)

Grazie alle sue incursioni estemporanee ed imprevedibili sulla fascia destra e sinistra del campo mette in apprensione la difesa del Testaccio Calcio a 8 nei momenti chiave del match. Lotta su ogni pallone nonostante la stazza nettamente inferiore a quella della retroguardia avversaria, ma con dribbling pungenti e nello stretto si libera sempre delle marcature. Fenomenale nel farsi trovare pronto, lucido e delicato al momento del gol in pallonetto. Già in evidenza contro Code 272 (in rete, come spesso accade), ha segnato già 5 gol nelle 7 presenze finora vissute con la maglia di una delle sorprese più belle del campionato. Il Peperino corre per i Play-Off con un Kawasaki in più nella sua scuderia...

VOTO 8: DIN DON, INTERVENGO DALLA STELLA...HA SEGNATO CAMPANELLA...

                       


 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...





 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019