banner fanner
logo user

Il punto in Rosa | la Woman Napoli saluta l'Elite

le ragazze campane, dopo la sconfitta con la Thienesse, ripartiranno il prossimo anno dalla serie A.


10/04/2017

Media

Articoli
In A Elite l’Olimpus Roma e il Pescara chiudono in prima posizione, in A il San Pietro conquista il terzo posto all’ultimo respiro e in C pareggio amaro per la Roma che vede sfumare i playoff.


A Elite Nel ultima giornata del Gold round escono gli ultimi verdetti con l’Ichnusa Sinnai che, dominando il derby con il Cagliari 9-2, mantiene la terza posizione mentre non riesce il sorpasso del Italcave , fermato sul 1-1 dal Breganze, ai danni del Montesilvano il quale, pareggiando 1-1 con il Kick Off, si porta a casa il quarto posto. Conquista il primato l’Olimpus Roma demolendo lo Sporting Locrci 3-11.

 All’interno del Silver Round il Pescara, espugnando 0-2 il campo dell’Arcadia, si aggiudica la vittoria del girone, per quanto riguarda la lotta per la salvezza il Thienesse sconfigge la Woman Napoli 4-3 condannando quest’ultima alla retrocessione in serie A. Chiude al secondo posto la Stone Five pareggiando 4-4 con il Città di Falconara.

A Femminile Nel girone A il San Pietro sorpassa il Real Grisignano al fotofinish, in terza posizione, battendo il Maracanà Dream 1-2 e approfittando del tonfo esterno delle ragazze rossoblù sconfitte ad Ancona 6-0. Resta saldo in seconda posizione il Flaminia superando di misura la Decima Sport Camp 3-2  e si salva la New Depo pareggiando 2-2 con la Bulè Sport Village .

Rimangono invariate le gerarchie per le prime posizioni del girone B: l’Angelana, vincendo il big match con il Coppa D’Oro 4-2, rimane al secondo posto mentre la Virtus Ciampino, pareggiando contro il Nazareth 3-3, si posiziona sul gradino più basso del podio. Cambiano invece gli equilibri per quanto riguarda la corsa ai playout con il Borussia che,sconfitto   3-1 dalla PMB, viene agganciato dalla Grivan Group trionfante davanti al proprio pubblico con un sonoro 13-5 sulla Queens Unicusano.

Ultimi verdetti anche nel girone C dove il Dona Style conquista il secondo posto battendo il Martina 3-4 sorpassando così la Royal Team Lamezia, ferma per il turno di riposo.  Chiude in quarta posizione il Bisceglie vincendo 3-6 a Molfetta e, in coda, il Borussia Policoro e la Vigor S. Cataldo si giocheranno la permanenza in Serie A nel playout.

C – Infine la Roma, non andando oltre il 4-4 a Montefiascone, vede ulteriormente allontanarsi i playoff con il Brc che si trova a ben dieci punti di distanza. Per quanto riguarda la lotta per la permanenza in C l’Eagles Aprilia, vincendo in casa 4-2 con il Santa Gemma, complica la vita  sia al Casal Torraccia ( 5-8 con il Real Praeneste) sia al CCP ( 4-5 con il Villa Aurelia) sempre più vicine alla serie D.

 Riccardo Merlini
 
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione