banner fanner
logo user

Il Testaccio tra il Cotton Club e la sua terza finale consecutiva

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Play-Off Scudetto - Semifinale (Ritorno) | Preview


05/06/2017

Media

Articoli

Serie A

Lunedì alle ore dieci e trenta, per l’ultima volta quest’anno, il Cotton Club calpesterà l’erba del Ciriaci. In campo, davanti ai Campioni d’Italia, ci sarà il Testaccio Calcio a 8 che con un Mirante in più proverà a compiere una vera e propria impresa. Si riparte dal risultato di andata che ha visto il Cotton prevalere per quattro reti a due, rialzandosi prima della fine della prima frazione e completando il ribaltamento di una gara iniziata "ad handicap".


A guidare la “remuntada” fu Barbarella che con 24 reti alla sua prima stagione con la maglia del Cotton sembra esser diventato una delle pedine fondamentali nel progetto di Giuseppucci.  Il bomber rossonero è stato nominato insieme a Fatati il migliore in campo.


Se da una parte Barbarella è alla sua prima stagione con il Cotton Club, dall’altra Simone Mirante indosserà per l’ultima volta la casacca del Testaccio di Broccatelli. Il Mancino killer, assente nella gara di andata, sarà invece in campo lunedì sera per dare il suo ultimo contributo a quella che per anni è stata casa sua. Come antipasto possiamo riproporre di cosa è capace il numero 3 del Testaccio.


I PRECEDENTI - Esclusa la Semifinale d'andata due delle Big della Lega si sono affrontate cinque volte. Tre sono le vittorie del Cotton Club e due sono le sconfitte. I ragazzi di Brocatelli conquistarono la vittoria, forse più importante, alzando al cielo il secondo trofeo della stagione passata (Coppa Italia e Supercoppa).  

Anche in quella circostanza fu la rete di Mirante a decidere l’incontro:

TESTACCIO CERCA L'IMPRESA - Il risultato dell’andata permetterebbe ai campioni in carica di passare il turno anche perdendo con un solo gol di distacco, ma come sappiamo bene lo spirito del Cotton è totalmente focalizzato su una "bulimia da vittoria".

Lo sa bene Alessandro Barbarella che vuole ripartire dal secondo tempo perfetto della gara d’andata. Il bomber del Cotton potrebbe disputare la sua prima finale nella Lega Calcio a 8 ma davanti ha come ostacoli il Testaccio e l’ammonizione. Il nuovo acquisto del Cotton dopo il provvedimento disciplinare dell’andata dovrà giocare con parecchia attenzione. Chissà se la scelta tecnica sarà quella di utilizzarlo solo co gontagocce, data la disponibilità contemporanea di Artistico, Forcina e Le Fevre (anch'egli diffidato).


“SEGNO E VINCIAMO" - Il grande assente dell'andata, Simone Mirante, conosce e rispetta i valori individuali e collettivi del Cotton Club (del quale è stato anche giocatore all'inizio della scorsa stagione). Fuori dall'Italia in un periodo di "vacanza dallo sport" (parole sue), ci tiene a lasciare un breve messaggio diretto a compagni ed avversari in vista del match:

"Segno e vinciamo, anche se sono fortissimi. Per qualche giorno ho voluto staccare da tutto: lavoro, sport, Lega Calcio a 8. Sarò in campo lunedì".

Una sola è la certezza, il Testaccio non partirà sconfitto e proverà come sempre a fare la partita mettendo in difficoltà una squadra composta da campioni (afferma Mirante). Il numero tre del Testaccio infine ci tiene a sottolineare l’arma più importante dei suoi compagni. Tecnica e tattica passano in secondo piano quando una squadra ha questo carattere in ogni partita che gioca.

Sarà dunque il verdetto del Ciriaci a dare alla Lega la prima finalista della stagione. Sempre alla stessa ora sul campo del Ciriaci invece saranno Goldbet e Pisana a giocarsi la finale.

Clicca qui per tutti i precedenti di Cotton Club VS Testaccio Calcio a 8


Filippo Di Camillo


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019