banner fanner
logo user

Ancora tu, ma non dovevamo vederci piĆ¹? Il Bar Cristal vede ancora biancoceleste

Bar Cristal VS SS Lazio C8 | Coppa Italia Serie A2 - Finale | Preview


13/06/2017

Media

Articoli

Serie A2
I sentieri di Bar Cristal e SS Lazio C8 si ritrovano ad un anno e 5 mesi dall'ultimo incontro ufficiale. O meglio, non è la prima volta che le tigri della Longarina si scontrano con le aquile di Formello, se pur, ad oggi, i tifosi biancocelesti abbiano un nuovo punto riferimento nella Lega: un nucleo frutto di una rinascita sportiva. Dunque se il Bar Cristal è lo stesso del girone Ciriaci, con i dovuti innesti per renderlo competitivo, questa volta sarà molto più complicato affrontare i colori scelti in onore della Grecia. Per comprendere a pieno ciò è necessario tornare a quel sabato 5 novembre, quando la storia della società fondata nel 1900 ha sposato l’ambizioso progetto di Andrea Maria Liguori. Nella stagione 2015/2016, contro la gestione biancazzurra di Zaccardi il club della Longarina collezionò due pareggi, ma questa è un'altra storia. Ora entrambe le compagnie si sono trasferite, eppure per volere del fato si scontreranno anche nella stagione corrente. La storia della Polisportiva, anche quella più recente, ci racconta di una certa affinità con la Coppa Italia, ma tra il dire e il fare c'è un temibile Bar Cristal, che è stato capace di eliminare già Iaco FC e Tony Ponzi per arrivare a disputare la Finale.

SQUADRA SPECIALE ANTI-PRIME - Certo il pronostico non è esclusivamente dalla parte dei biancoblu, poichè la ditta di Pontillo detiene uno speciale primato. Sin dalla fase interna della Coppa Italia, la formazione di Ostia Antica ha estromesso dalla competizione diverse prime forze dei vari gironi che compongono la Serie A2. La prima a farne le spese è stata il Real Fiumicino, che ironia della sorte è stata eliminata dallo stesso avversario anche ai Quarti dei Play-Off Promozione. Nella Fase Finale sone perite addirittura due corazzate come Iaco Fc, prima, e Tony Ponzi Investigazioni, poi. Va da sé che l'SS Lazio C8, dall'alto del suo primo posto nel Girone Sport City, dovrà fare attenzione al "vizietto" della squadra speciale ammazzagiganti.

NON MOLLARE MAI - Coro notoriamente vicino alla Curva Nord Laziale, ma che da sempre contraddistingue anche lo spirito e la grinta del Bar Cristal. A dimostrare la tenacia della banda di Via di Castel Fusano sono sufficienti le parole del patron Maurizio Pontillo, che non usa mezzi termini esprimendo la volontà di voler portare a casa la Coppa.
 

 
Non è da meno Andrea Maria Liguori, che qualcuno ricorderà tra le fila del Bliss Eur. Il presidente della Lazio C8 desidera vincere almeno un titolo, dopo l'eliminazione dai Play-Off. Coglie l'occasione per raccontarci, inoltre, di un'amichevole precampionato disputata dalle due avversarie, seguita da una cena tra amici. Difficile che ciò si ripeta venerdì, come ammette anche Liguori, poichè a fine partita, per via della tensione agonistica, ci sarà solo spazio per una stretta di mano.
 
 
 
Grinta e ambizione, quindi, la faranno da padroni. Della stessa opinione sembra essere anche Matteo Dupaquier che affiancherà, come commentatore tecnico, la telecronaca di Filippo Di Camillo. Il mister del Bacci Immobiliare non ritiene che i due team possano scendere in campo appagati dal raggiungimento della promozione.
 

 
Tanti i talenti che calcheranno il terreno sintetico di Via di Centocelle. Per la brigata dallo Sport City sono attesi Jose Enrique e Lippolis, che già hanno brillato all'Atletico 2000, contro lo Steaua. All'altro lato del ring una vecchia conoscenza della società fondata da Luigi Bigiarelli: Emiliano Palermi, accompagnato dal bomber Alessandro Di Mario. Ciononostante "Dupa" reputa che per accaparrarsi la Coppa servirà un'unione di intenti.
 

 
I presidenti rivali si espongono anche in merito ad un'iniziativa della Lega Calcio a 8, vale a dire l'idea di costituire una Rappresentativa.

Il presidente della prima forza del Girone Longarina sposa a pieno il progetto.
 

 
Non poteva mancare un riscontro positivo da parte della compagine di Via Alvaro del Portillo, che potrebbe definirsi pioniera del progetto, avendo già partecipato alla Continental Football League. Arriva, pertanto, anche il benestare di Liguori che nutre però ancora qualche dubbio in merito. Augurandosi, come tutti noi, un ulteriore salto di qualità del Torneo che ha portato il calcio a 8 a Roma.
 

 
In attesa, però, della costituzione di una selezione della Lega, a rappresentare il movimento ci penseranno proprio Bar Cristal e SS Lazio C8. Con la certezza che, comunque vada a finire, riusciranno al meglio nell'impresa.

Emiliano Pirri

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

 
 
 

 
 


 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019