banner fanner
logo user

Nuovo nome, nuova forma, stessi obiettivi: ecco la Virtus Aniene 3Z 1983

Presentato il nuovo organigramma dopo la fusione assieme al colpo Rafael Sanna!


22/06/2017

Media

Articoli
Al circolo History 3Z ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della fusione tra History 3Z e Virtus Aniene. Organigramma completo, la sorpresa Sanna e il nuovo nome Virtus Aniene 3Z 1983 i primi passi di un legame che tra prima squadra e giovanili si presenta estremamente competitivo.

L'unione - Primo a parlare il presidente, Alessio Vinci, che ha spiegato come la fusione con l’History sia avvenuta "quasi in maniera naturale vista la conoscenza tra le due società e la condivisione di valori e progetti comuni". Tra i tanti la voglia di puntare sui giovani italiani "per cui il serbatoio Roma 3Z è da sempre una vera e propria garanzia essendo considerato tra i migliori in circolazione".

I giovani - Marco Biasini, nuovo vice presidente, guarda ad un futuro in espansione con l'idea "di trovare nuovi giovani talenti che giochino in scuole calcio seguite dalla società stessa ma che operino anche in altri circoli sportivi". Giovani che ora vedranno la possibilità "concreta di giocare un campionato nazionale molto competitivo come quello della B - come detto da Massimo Palermo -, dopo tanto campo e tanto lavoro".

Il colpo ed...il colpo? - Rafael Sanna è uno dei più grandi colpi di mercato del campionato e a dare l'atteso annuncio ufficiale è stato il vicepresidente Gabriele Vinci. "Lui è oltre che uno straordinario realizzatore (campocannoniere nell'ultima A2 - ndr), uomo squadra e di gran carisma. Assieme a Milani aggiungerà l'esperienza che ci serve per andare ad affrontare un gran campionato". E potrebbe non essere finita qui. Andrea Mestichella infatti a domanda su un possibile ulteriore colpo risponde: "Abbiamo puntato a costruire una squadra senza doverla cambiare a dicembre, credendo fortemente nei giocatori scelti ma non escludiamo un ultimo colpo..."

Le avversarie - Quello che il Virtus Aniene 3Z 1983 andrà ad affrontare sarà il campionato di B più competitivo degli ultimi 3 anni. Dopo un anno dominato in lungo e in largo in C1 l'obiettivo di rimanere al top ma le difficoltà saranno davvero tante: "Siamo una squadra di primo livello, è inutile nascondersi - dice Alessio Vinci -, ma sappiamo che sarà una stagione estremamente competitiva. Avversarie? Credo che l'Italpol e la Mirafin siano le più temibili.

Nuovo nome, nuova forma, stessi obiettivi: la nuova vita della Virtus Aniene 3Z 1983 che punta ad essere tra le prime in ogni campionato e un punto di riferimento per il settore giovanile.


Francesco Di Rosa
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione