banner fanner
logo user

D | Fiumicino diventa Real: "La D per vincere"

Vittoria del campionato, femminile e settore giovanile tra novità e obiettivi della società


19/07/2017

Media

Articoli
Prende vita una nuova (ma vecchia) realtà a Fiumicino: è il Real del presidente Giuseppe Picciano che rinuncia alla C1 e riparte dalla serie D.

La scelta - Nell'ambizioso progetto saranno presenti anche Vincenzo Fazzolari, Sandro Serbari e Andrea Rugeri sempre con l'idea di puntare in alto. La scelta della categoria è stata determinata dalle fortissime condizioni regolamentari imposte dal CR Lazio riguardante Under in campo e l'obbligatorietà di iscrizione di una squadra giovanile al campionato federale. "Purtroppo fare calcio a 5 a Fiumicino non è così semplice - esordisce Giuseppe Picciano -, non tanto per la mancata volontà di fare settore giovanile, che al contrario dall'inizio della passata stagione è stato uno dei primi punti della società, ma per l'impossibilità di trovare rapidamente ragazzi sempre più attirati dal mondo del calcio. Queste regole, a mio parere, non stanno certo aiutando il movimento".

Il Real - "Non siamo abituati per natura a fare le cose fatte male, scegliamo la D perchè vogliamo un categoria che sia alla nostra portata, per vincerla e non solamente per giocarla". Il Real Fiumicino Futsal, che si tingerà anche di rosa con una squadra femminile, riparte dallo zoccolo duro di giocatori e dirigenti "che tengo a ringraziare personalmente - continua Picciano -, per aver scelto di rimanere in famiglia scendendo di due categorie". Quello alla C1 è solo un arrivederci: "Vogliamo crescere, cercando di arrivare al massimo del regionale con una base di settore giovanile che ci garantisca davvero un futuro". 

Mister e campo - ​La prima squadra sarà affidata a Alessandro Beccaccioli: "Il nuovo mister non vede l'ora di cominciare, stiamo allestando una squadra di livello per la categoria per cercare una promozione diretta tra le mura dello Sporting Center, dove giocheremo le nostre partite casalinghe". 


Saverio Felici
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione