banner fanner
logo user

Città di Anagni VS Play Eur

Eccellenza - 10ª giornata


06/11/2017

Media

Highlights

Emozioni e spettacolo nel decimo turno del campionato d’Eccellenza, girone B. Al Tintisona di Paliano, infatti, Città di Anagni e Play Eur danno vita ad una gara ricca di colpi di scena, decisa nel finale. 

Primo tempo - Le due squadre giocano subito a viso aperto, gettandosi in avanti per cercare il gol del vantaggio. Ci riesce in apertura il Play Eur: Barile, dopo aver ricevuto da Veneselli, punta la porta e vede l’inserimento perfetto di Necci, che davanti a Saccucci è freddo ad insaccare. È 0 a 1. Il Città di Anagni non ci sta, e di fronte al proprio pubblico spinge sull’acceleratore. Così alla prima occasione buona riesce a pareggiare, con Gemmiti, che supera D’Agapiti in uscita e mette dentro il gol dell’1 a 1. Da lì prende fiducia la squadra di casa, che poco dopo torna a buttarsi in avanti, e lo fa in modo proficuo, perché riesce a guadagnarsi un calcio di rigore, dopo il tocco di mano in area di Rambaldo. Dal dischetto è perfetto Carlini, con D’Agapiti che intuisce ma non può nulla. Finisce così un primo tempo dove nonostante i due gol non si sono viste chance nitide da entrambe le parti.

Secondo tempo - Nella ripresa cambia musica il Play Eur, che ci prova in apertura con un tiro da fuori di Gonnella, il cui mancino termina poco alto sopra la traversa. Sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi, ma Saccucci sbarra la strada agli attaccanti romani. La risposta dell’Anagni è affidata al neo entrato Giustini, che riceve in area e prova a chiudere col sinistro sul primo palo, la conclusione termina di poco a lato. I padroni di casa si affidano anche ai calci piazzati, come quello battuto alla mezz’ora da Carlini, che defilato sulla destra prova a sorprendere D’Agapiti, che è bravo ad allontanare in corner. Quando il Play Eur sembra destinato alla sconfitta, arriva l’episodio che cambia il match. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, va Barile, la cui battuta termina proprio nella porta difesa da Saccucci, con la difesa di casa che non riesce a respingere il pallone. È 2 a 2, ma non è finita qui, perché nel finale c’è la zuccata vincente del Play Eur: Conti vede lo scatto di Necci e lo serve, quest’ultimo è bravo a battere Saccucci in uscita con un colpo di testa. Apoteosi Play Eur, che nel finale sancisce il definitivo 2-3.

Prova di grande carattere per il Play Eur, che è riuscito a ribaltare una gara che sembrava avversa. Rammarico per i padroni di casa, che tolti i 5 minuti finali, sembravano poter amministrare senza problemi. Con questa vittoria, i romani superano in classifica proprio i ciociari, con una graduatoria che rimane comunque abbastanza corta.


Federico Leoni
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata