banner fanner
logo user

La Stella Azzurra batte la strada della Rappresentativa contro il Cottini Staibano Gomme

Lega Calcio a 8 2017/2018 | Selezioni della Rappresentativa | Rappresentativa Stella Azzurra VS Cottini Staibano Gomme - Diretta Live Streaming

Clicca qui per la Diretta Live Streaming dalle 22:30 dall’Atletico 2000 (Pagina Facebook Lega Calcio a 8 Ufficiale)


Stasera, ore 22:30 (Diretta Live Streaming), Circolo Atletico 2000, tutto pronto per il secondo Match di Selezione della Rappresentativa della Lega Calcio a 8 2017/2018. Cottini Staibano Gomme, in casa per l’occasione, ospita gli aitanti e motivatissimi ragazzi della Stella Azzurra presieduti da Daniele Ercolani, guida del Franco Picchiapò Calcio a 8 nella Serie A2 dell’omonimo circolo. Dopo la vittoria di misura della Steaua 2005 sulla selezione di SportCity, c’è tanta attesa per osservare i migliori di via dei Cocchieri selezionati con l’aiuto fondamentale di Daniele Tanzi, responsabile di campo da anni assieme a Mirko Beccaccioli.


Nella settimana più difficile per il concetto di “Nazionale” (soprattutto ndr) calcistica, la Rappresentativa della Lega Calcio a 8 vive il proprio secondo atto mettendo in mostra il meglio dei selezionati dello storico circolo della Stella Azzurra. La scorsa settimana di focus e “scouting” ha messo in mostra come le “esodate eccellenti” dalla Serie A, che rispondono al nome di Testaccio Calcio a 8 ed Hammers Fg Consulting, non siano le uniche fucine di talenti, che al contrario sono sparsi bene o male lungo tutta la graduatoria, con qualche “contaminazione” anche dalla vivace Serie B. L’allenatore per una notte della compagine di via dei Cocchieri non poteva che essere Daniele Ercolani di Franco Picchiapò Calcio a 8, indicato dagli organizzatori stessi e dai responsabili presso il circolo come un “Uomo di Lega Calcio a 8365 giorni l’anno, capace di conoscere gli avversari al pari delle sue pedine.


Una selezione quantomai difficile quella da porre in essere alla Stella Azzurra, dove con ben 12 partecipanti al campionato di A2 è stato dolorosissimo dover escludere elementi talentuosissimi che sicuramente potranno mettersi in mostra in vista del “secondo round di riprese”. Ercolani è soddisfatto d’avere una rosa bilanciata, con giocatori capaci d’esser duttili in più ruoli. Ecco la lista dei convocati della Rappresentativa della Stella Azzurra per la gara di stasera contro Cottini Staibano Gomme:

De Angelis L. (Facete Largo)
Valletta M. (Futbol Club)
Amoriello A. (Seaman)
Mori A. (Carrozzeria Balestrieri)
Fatone N. (Ragnatela)
Pinelli E. (F.Picchiapó)
Starace S. (Testaccio)
Alfonsi M. (Il Pozzo)
Conti D. (F.Picchiapó)
Ippoliti O. (Betting Garbatella)
Valentini V. (Seaman)
Vazzana D. (Futbol Club)
Caponetti R. (F.Picchiapó)
Starace A. (Carrozzeria Balestrieri)
D'Alessandro F. (Facete Largo)
Mosciatti M. (West Ham United)

Allenatore: Daniele Ercolani (Franco Picchiapò C8)


Il Cottini Staibano Gomme dall’altro lato non ha assolutamente voglia di fare da sparring partner. Un’unità d’intenti trovata nella seconda metà della scorsa stagione sembra esser stata dissipata in questo difficile avvio. Quale sia il “DNA Presidenziale” e la solida base d’intenti presideduta in primis da elementi come Stefano Fratini lo sappiamo tutti, perciò questa sfida al “meglio” della Stella Azzurra è vista come un trampolino di lancio per entrare “testa e cuore” in maniera più convinta dentro la Lega 2017/2018. Per l’occasione, un simbolo “Rappresentativo” di cosa la Lega Calcio a 8 voglia essere a tutti i livelli, torna in campo per l’occasione rinforcando scarpini e calzettoni: trattasi proprio di Stefano Fratini, che da finalista della Serie A2 2013/2014, immagina cosa avrebbe significato per lui ed i suoi compagni l’avere la possibilità di giocare con la maglia della Nazionale per mettersi in mostra al cospetto dei più grandi.


Sì, lo sappiamo tutti: il sentir parlare di Nazionale - in questa settimana qui e forse per tante altre che verranno - farà venire a molti un nodo in gola facilmente trasformabile in magone. Ma la responsabilità delle proprie idee e dei propri sogni noi non possiamo seppellirla proprio ora che tutto quel che avevamo immaginato inizia a prender forma. Noi non lasceremo sola la Lega Calcio a 8. Appuntamento a via di Centocelle 100, Circolo Atletico 2000, o in Diretta Live Streaming (Integrale) direttamente sulla pagina Facebook della Lega Calcio a 8.


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019