banner fanner
logo user

Pol. Pian Due Torri VS Palocco

Giovanissimi Provinciali - 9ยช giornata


10/12/2017

Media

Highlights

Il Pian Due Torri ospita il Palocco nel proprio stadio di casa in una partita fondamentale per capire dove queste due squadre possono andare avanti nella rincorsa al titolo. Il Pian due torri sogna di vincere per raggiungere gli avversari a 15 punti mentre gli ospiti vogliono macinare punti dopo la precedente vittoria per aumentare la loro stima.

Primo tempo - Il match sulla carta si presentava equilibrato ma cosi non è stato. Fin da subito sono gli ospiti a fare la partita con giocate importanti provenienti in particolar modo dai lanci lunghi verso gli attaccanti. Non è un caso che il primo gol nasca da un lancio di Nitti dalla trequarti che finisce sui piedi di Cipollini che con un tocco sotto batte Cenni. Il secondo gol nasce da un lancio dal lato corto di sinistra dove le punte ospiti s'avventano impattando il pallone che viene respinto dal portiere di casa. La sfera rimane però sui piedi della punta che, scavalcando con un dribbling l'avversario, si trova a tu per tu con il portiere segnando il raddoppio. Gli ospiti rispondono cercando di intraprendere azioni offensive partendo dalle retrovie che vengono puntualmente stroncate dal dinamismo dei centrocampisti avversari. Il terzo gol è infatti un potente tiro da fuori nato da un errore d' impostazione degli ospiti.

Secondo tempo - Il più dinamico dei padroni di casa è la punta Angelucci che cerca di trasformare in gol le poche palle ricevute dalle retrovie ma il portiere ospite, Di Meo, blinda in un paio d'occasioni la porta. A quel punto il Palocco sfrutta gli spazi lasciati liberi dagli avversari e colpisce con il solito Cipollini con una brillante ripartenza. In questa seconda frazione di gioco il Palocco amministra bene il gioco e si spinge in avanti grazie alle ripartenze dei suoi terzini che spesso si spingono in fase offensiva. Il quinto gol è la fotocopia della rete precedente solo che il marcatore è Bonarrigo. Gli altri due gol arrivano quando ormai il Pian Due Torri non ci crede più e si vede ormai sconfitto. Il gol di De Vita nasce dopo una mischia in area non controllata dagli ospiti e l'ultimo gol è un iniziativa personale di D'Addio che ben servito supera in velocità due avversari e portandosi sul fondo spiazza il portiere. 

Partita a senso unico e 7 a 0 difficile da digerire per i padroni di casa. Le due squadre hanno mostrato una buona tecnica ma le iniziative personale e il gioco a memoria degli ospiti ha prevalso. Grande la prestazione delle ali del Palocco che con i loro filtranti rendono felici le punte che davanti al portiere si sono dimostrate letali. Continua a sperare il Palocco in una rimonta al vertice mentre questa per il Pian Due Torri è la prova che serve per rivedere gli obbiettivi stagionali.

Riccardo Rossi

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata