banner fanner
logo user

C.U. N 38 dell'11/01/2018

FORMULE FASI FINALI INTERNE SERIE B


11/01/2018

Comunicazioni

Comunicati

FASI FINALI ATLETICO 2000

Promozioni: 4
Accedono ai Play Off interni le prime quattro squadre classificate di ogni girone.
Le sedici squadre si affronteranno tra di loro in turni ad eliminazione diretta con le seguenti modalità:

1^ gir.A vs 4^ gir.B
2^ gir.A vs 3^ gir.B
3^ gir.A vs 2^ gir.B
4^ gir.A vs 1^ gir.B

Le quattro squadre vincenti accedono al campionato di Serie A2 2018/2019 e si qualificano per la partecipazione alle Fasi Finali intercircoli.

In caso di parità, dopo i tempi regolamentari, si qualifica la squadra con la miglior posizione di classifica nella Regular Season.

Non potranno partecipare ai Play Off interni quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 2 gare della Regular Season (non valgono le presenze fatte in Coppa Italia).

FASI FINALI STELLA AZZURRA
Promozioni: 3
Il Girone Serie B della Stella Azzurra è composto da 10 squadre che si affrontano in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno. La squadra prima in classifica al termine della Regular Season viene promossa direttamente in Serie A2, mentre le squadre che concluderanno il campionato dalla seconda alla quinta posizione si affronteranno nei Play Off Promozione, venendo così abbinate nelle Semifinali Play Off:
- 2^ vs 5^
- 3^ vs 4^
Le Semifinali Play Off sono gare di sola andata ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà la squadra con la migliore posizione al termine della Regular Season.
Le due vincenti le Semifinali otterranno la qualificazione diretta in Serie A2. Le perdenti giocheranno il 3°e 4° posto Play Off tra le perdenti Semifinali Play Off: la vincente sarà la prima ripescata, mentre la perdente la seconda ad avere il diritto di ripescaggio.
Non si terranno le Semifinali se tra le squadre contendenti risulterà un divario superiore ai 10 punti in classifica (con 10 punti si giocherà la partita).

Non potranno partecipare ai Play Off interni quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 2 gare della Regular Season (non valgono le presenze fatte in Coppa Italia).

FASI FINALI SPORT CITY
Promozioni: 3.
Il Girone Serie B dello Sport City è composto da 10 squadre che si affrontano in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno. Le squadre classificate al primo e secondo posto al termine della Regular Season verranno promosse direttamente in Serie A2.

Le terza promozione avverrà attraverso i play off: le squadre che concluderanno il campionato dalla terza alla sesta posizione si affronteranno nei Play Off Promozione, venendo così abbinate nelle Semifinali Play Off: - 3^ vs 6^ e  4^ vs 5^.
Nel caso in cui, al termine della regolar season, ci siano più di 10 punti tra la III e la IV,  non si darà corso ai play off e la terza classificata accede alla fase finale viene promossa in a2.
Se si disputano i play off, le vincenti delle semifinali disputeranno la finalissima.  La vincente si qualificherà in serie A2.

Le Semifinali saranno gare di sola andata ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà la squadra con la migliore posizione al termine della Regular Season. In Finale in caso di parità si tireranno i calci di rigore.
La perdente Finale Play Off sarà la prima ripescata in Serie A2, in caso di posti vacanti. 

Non potranno partecipare ai Play Off interni quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 2 gare della Regular Season (non valgono le presenze fatte in Coppa Italia).

FASI FINALI FERRATELLA
Promozioni: 3
Al termine della Regular Season la prima classificata accede direttamente alle Fasi Finali. Le squadre classificate dal 2° al 5° posto si affronteranno in gare ad eliminazione diretta di sola andata cosi accoppiate 2^-5^ e 3^ -4^ per decretare le ulteriori due squadre che accedono alle fasi finali

Le tre squadre qualificate alle Fasi Finali acquisiscono il diritto di disputare il campionato di Serie A2 nella stagione 2018/2019.

FASI FINALI LITORALE
Promozioni: 3
La 1^ classificata ottiene la promozione al Campionato Serie A2 2018/2019 e l’accesso alla Fase Finale Lega serie B.Accedono ai Play Off Litorale le squadre classificatesi dalla 2^ alla 7^ posizione. Non potranno partecipare ai Play Off quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 2 gare della Regular Season (non valgono presenze in Coppa Italia).

GARA A: 4^ Classificata vs 7^ Classificata
GARA B: 5^ Classificata vs 6^ Classificata
GARA C: 2^ Classificata vs Vincente gara B
GARA D: 3^ Classificata vs Vincente gara A

Le squadre vincenti le gare C e D accedono alla Fase Finale Lega (Play Off intercircoli) e sono qualificate al Campionato di Serie A2 2018/2019 insieme alla 1^ classificata Regular Season.


 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019