banner fanner
logo user

Insieme Ausonia VS Play Eur

Eccellenza - 26ยช giornata


11/03/2018

Media

Highlights

Vincerle tutte da qui alla fine, è questo l’unico modo per sperare nei playoff secondo Daniele Scarfini, allenatore del Play Eur, che fa visita ad un Insieme Ausonia che, vincendo, raggiungerebbe in classifica proprio la formazione romana.

Primo tempo - E pure la squadra di casa non parte forte, ma a rallentatore. Il Play Eur non ci mette molto ad approfittarne, passando subito in vantaggio grazie al gol di Pompili, che non sbaglia di fronte a Ferrelli. Gli ospiti sembrano più agguerriti, e pur senza il loro attaccante principe, Toscano, creano gioco. L’Ausonia ci prova soltanto su calcio da fermo, ma la battuta di Gemmiti non impensierisce Chingari. Il Play Eur è cinico, e alla seconda vera occasione raddoppia, con Necci, che di testa tramuta in gol il cross di De Vecchis. Poco dopo c’è gloria anche per Morini, tra i più ispirati, che disegna una parabola perfetta su calcio di punizione. È 0-3 alla mezz’ora, e gli ospiti non sembrano volersi fermare, perchè 10 minuti più tardi Gonnella manca l’appuntamento con il poker sparando alto di fronte al portiere.Prima dell’intervallo i padroni di casa riescono a rientrare in partita, grazie al gol di Natoni, che sfrutta un presa non perfetta di Chingari. Termina così il primo tempo.

Secondo tempo - Nella ripresa gestisce bene il vantaggio il Play Eur, centellinando le energie, e pungendo soprattutto in ripartenza. E proprio da un contropiede nasce il gol dell’1 a 4. Protagonista Pompili, che fa tutto il campo e dalla sinistra vede l’inserimento all’interno dell’area di Morini, il quale stoppa il pallone e fa partire un dolce destro a giro che si insacca docile alle spalle di di Ferrelli. Doppietta per il numero 10 ospite. L’Ausonia corre ai ripari, inserendo forze fresche per dare nuovo brio, ma la mossa del tecnico Gioia non paga, perchè i ciociari non sono nella giornata migliore. Prima del triplice fischio, va vicino al quinto gol il Play Eur, con la conclusione di Valentini messa in corner da Ferrelli. Finisce 1-4 per gli ospiti.

Classifica alla mano, può ancora sperare il Play Eur, dato che il secondo posto è lontano sette punti, quando mancano 7 giornate alla fine. Non sono pochi, ma nulla è impossibile per la formazione di Scarfini, comunque soddisfatto, oltre che per il risultato, soprattutto per il recupero di pedine importanti, Morini su tutti. Non ha più nulla da chiedere al campionato, a questo punto, l’Insieme Ausonia, autore comunque di una stagione positiva.

 

Federico Leoni

In Evidenza
Luiss VS Virtus Olimpya
Highlights
09/12/2018
Promozione | 14a giornata
Indomita Pomezia VS Real Velletri
Highlights
09/12/2018
Prima Categoria | 10a giornata
Bellegra VS Novauto
Highlights
09/12/2018
Prima Categoria | 10a giornata
W3 Roma Team VS OIR
Highlights
09/12/2018
Prima Categoria | 10a giornata
Tormarancio VS Polisportiva Ostiense
Highlights
09/12/2018
Seconda Categoria | 10a giornata
Trastevere VS SFF Atletico
Highlights
08/12/2018
Serie D | 16a giornata
Virtus Divino Amore VS Indomita Pomezia
Highlights
02/12/2018
Prima Categoria | 9a giornata
Sorianese VS Castiglione
Highlights
02/12/2018
Seconda Categoria | 9a giornata
Novauto VS Rocca Priora
Highlights
02/12/2018
Prima Categoria | 9a giornata
Dragona VS W3 Roma Team
Highlights
02/12/2018
Prima Categoria | 9a giornata
Luiss VS Atletico Lariano
Highlights
04/11/2018
Promozione | 10a giornata
Indomita Pomezia VS Cle.M.Bo.Fal
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata