banner fanner
logo user

SUPERNEWS | Amici mai: la Goldbet trascinata da Ammassari fa lo ‘scherzetto’ ai rivali di sempre

Cotton Club 3-3 Goldbet Calcio a 8 | Serie A - 18ª | Articolo


10/04/2018

Media

Articoli

E’ ancora Federico Blandino a salvare il Cotton da una sconfitta che sarebbe stata clamorosa, dato il gap di 18 punti con la Goldbet. Ma la squadra di Cencetti contro gli acerrimi rivali (delle ultime tre stagioni) si è ritrovata squadra e ha soprattuto ritrovato il genio di Ruggiero Ammassari, che per due volte ha portato i suoi in vantaggio. I due punti persi complicano non poco la scalata di Zamperini & co. alla vetta della classifica occupata dalla Roma…

STORIE DI RIVALITA’ – Tre stagioni di duello all’ultimo sanguedue finali della Lega, entrambe vinte dal Cotton, e sfide sempre passate alla storia per la loro spettacolarità, con le prodezze di Opara, le magie di Artistico… Anche se non è una sfida di vertice, il binomio Cotton-Goldbet richiama alla rivalità sportivapura e semplice di due squadre costruite con passione dai due presidenti Giuseppucci e Cencetti che ne rappresentano l’anima. Anche con 18 punti che le separano in classifica, vedere sfidarsi Zamperini e SterbiniBladino e Tubani, rende lampante quanto quel pallone in campo sia ‘pesante’. In più, ad impreziosire la rivalità c’è un certo Ruggiero Ammassari, che in quel dell’Atletico 2000 nella finale della scorsa stagione, era andato in rete contro il Cotton, prima del gol meraviglia di Artistico che aveva regalato il terzo titolo consecutivo alla squadra di Giuseppucci.

LO SCHERZO – Quale miglior occasione di riscatto per la squadra di Carboni che non la sfida con il Cotton Club? Perché non mettere i bastoni tra le ruote a quegli avversari in precedenza mai battuti, che hanno alzato due trofei al cospetto di Sterbini & co.? Una voglia di rivalsa troppo grande che la Goldbet mette tutta in campo. Una squadra con un volto completamente diverso da quello che abbiamo visto spesso in questa stagione: difesa ordinata, ripartenze pericolose con tutta la qualità di Tubani ed Ammassari, il nuovo attaccante Testardi che si comporta egregiamente contro la retroguardia migliore del campionato (a cui mancava però lo squalificato Christian Conti).

STRADA IN SALITA – Per il Cotton Club ora la strada verso la vetta è in salita, perché la prossima sfida sarà la trasferta contro la Lazio nel fortino del Dabliu, in cui i biancocelesti di Benedetti sono imbattuti (e hanno sconfitto la capolista Roma per 3 reti a 0). Chiaro che è ancora presto per etichettare come ‘chiusi’ i giochi della Regular Season: il Cotton continua infatti a dimostrare, anche nei momenti difficili, quel carattere di ferro che le ha permesso di dominare nelle ultime stagioni. Anche nel match contro Goldbet,sotto 3 a 2 ad un minuto dal termine del match, ha prima pareggiato con Blandino poi ha anche rischiato di vincerla con Barbarella, stoppato da uno straordinario De Prai che ha ricordato molto un certo Manuel Opara (che sicuramente chiamerà qualche ex compagno per ringraziarlo…).

MIGLIORE IN CAMPO | RUGGIERO AMMASSARI Una stagione non facile la sua, come quella di tutta la sua squadra. Ma rimane un giocatore che si può solo ammirare: la punizione del momentaneo 2 a 3 è una prodezza, la sua partita è fatta di tanta sostanza e di densità a centrocampo per cercare di spezzare il fraseggio degli avversari. Quando è in stato di grazia, rimane uno dei maggiori talenti della Lega, disponibile a sacrificarsi per la squadra ma anche pronto ad illuminare il match con le sue prodezze. Da rimarcare che quando gli avversari sono con la ‘A’ maiuscola, difficilmente si eclissa…

Lorenzo Magnanelli

 


Clicca qui per gli Highlights


Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019