banner fanner
logo user

Vittoria Roma VS Lucky Junior

Terza Categoria | 22ยช giornata


25/04/2018

Media

Highlights



Nel giorno della liberazione si affrontano le prime della classe: la capolista Vittoria Roma ospita un Lucky Junior in forma e a caccia di punti pesanti. Sotto il sole del Trastevere Stadium di Roma, ventiduesima giornata di Terza categoria laziale, Girone D. Per i padroni di casa rotta da invertire dopo il solo punto rimediato negli ultimi due turni, ospiti reduci invece da due vittorie consecutive.

Primo tempo - La verve iniziale del Vittoria Roma produce occasioni soprattutto su calcio da fermo. Dopo la traversa di Ciferri e le risposte di Viola il vantaggio di casa sembra soltanto questione di minuti. Dal canto loro gli ospiti scelgono di chiudersi e ripartire, imbeccando Di Tommaso con lanci lunghi che il numero nove si impegna a rendere proficui, senza però mai impensierire la retroguardia avversaria. Fioccano anche diversi cartellini gialli. Gentili viene ricercato spesso dai propri compagni che tentano di aprirsi un varco nel versante sinistro del campo. In chiusura di tempo arriva il meritato vantaggio della squadra di casa ovviamente da calcio d’angolo con lo stacco imperioso di De Benedictis, che firma l’1 a 0 che manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo - Bastano 25 secondi a stravolgere la partita: Di Tommaso cade in area nel tentativo di ricevere un cross apparentemente innocuo e per il direttore di gara è calcio di rigore. Il capitano del Lucky Junior è freddo e mette la firma numero nove in campionato. La reazione di nervi dei padroni di casa non si fa attendere ma ancora una volta la sicurezza di Viola viene trasmessa al reparto difensivo, forse meno ordinato ma comunque efficace. Il nervosismo prende il sopravvento e le conseguenze le sconta Longo, espulso dopo una mischia a centrocampo. Subito due occasioni limpide per il Lucky Junior che si schianta però contro un super Di Ruzza. Nonostante l’inferiorità numerica è sempre la capolista a presentarsi nella metà campo avversaria, seppur con scarso focus mentale, lo stesso che suggerisce ad Orsolini di entrare in maniera scomposta su Nardulli in versione funambolo: cartellino rosso anche per il 2 giallo-nero e parità anche a referto. Nel finale si gioca pochissimo, l’1 a 1 è la conseguente chiusura.

Ancora un pareggio tra le due squadre (all’andata finì 2 a 2), troppo nervose nel secondo tempo per tentare di agguantare una lucida vittoria. Le distanze rimangono le stesse. Vittoria Roma con l’obbligo di ritrovare la vittoria per mantenere il primato, Lucky Junior costretti a recuperare energie mentali in vista dello scontro diretto nel prossimo turno con l’Antonio Ianni.

Simone Canini
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata