banner fanner
logo user

Marino VS III Municipio

Seconda Categoria | 25ยช giornata


06/05/2018

Media

Highlights


Al Domenico Fiore di Marino va in scena la 25° giornata di Seconda Categoria, ma quella tra Marino e III Municipio Calcio è soprattutto la gara della consapevolezza.
I padroni di casa, terzi in classifica, hanno la migliore difesa del campionato (24 gol subiti),elemento che dovrà fare da base per le fondamenta per le mire della prossima stagione e gli ospiti,quarti in classifica, che in questa stagione hanno messo in campo un gioco sfavillante in fase offensiva ma che in difesa hanno lasciato un pò a desiderare.

E' BRAVO MA POTREBBE DARE DI PIU' - Il Marino parte in quarta e subito mette in vetrina il talentino classe '97 Amici che a sinistra mette a fuoco e fiamme la corsia e alla prima palla confeziona subito l'assist vincente per il vantaggio casalingo approfittando di uno svarione difensivo e mettendo in mezzo un pallone che Bonacci deve solo spingere in rete. 
I Biancoblu non sono sazi e continuano a macinare gioco concentrando la manovra a sinistra col solito Amici e il suo collega difensivo Pinori che coi suoi dribbling crea spesso la superiorità su quella fascia aprendo spazio agli inserimenti degli attaccanti. Spazi che sfrutta Patriarca,il numero 10 riceve una palla proprio sul lato sinistro,non controlla al meglio ma riesce comunque a crearsi lo spazio per il tiro verso i pali di Dionisi,peccato che la conclusione  sia troppo centrale e facile da respingere per il portiere avversario.
Due a zero che sembra maturo e per poco non arriva con un azione nata a destra da un pallone messo in mezzo da Blasi che giunge  in area piccola, batti e ribatti a pochi metri dalla riga di porta e ospiti che riescono a sventare il pericolo a fatica.
Il Marino sembra in controllo della partita e abbassa il ritmo,gestendo il possesso palla e la cadenza della gara. Gli ospiti però non vogliono assopirsi e cominciano ad ingranare soprattutto al numero 11 Stracapiede, ala sinistra che sulla fascia crea tanto gioco nonostante il costante raddoppio di Gatta e Blasi.
La prima occasione in cui manca la marcatura dedicata dei giocatori di fascia destra del Marino il III Municipio trova il pari con un'azione ispirata proprio dal numero 11 che riceve largo e con una "trivela" mette al centro un pallone velenoso che un Del Prete in tuffo non riesce ad intercettare,facile dunque per Benegiamo,7 sulle spalle ma punta centrale degli ospiti, che a porta vuota firma il pari.
Finale di primo tempo che ribalta animo e punteggio delle due squadre in campo con il III Municipio che passa in vantaggio grazie a Procaccianti che ringrazia sia Siciliano ,e il suo scivolone sull'assist di Benegiamo, e Del Perete che inciampa sull'uscita e da l'opportunità al numero 10 di prendere la mira con calma e superare il portiere per concludere la prima frazione in vantaggio.

I RIGORI VANNO SEGNATI - Secondo tempo che rispetta il copione della prima frazione,Marino privo di idee e III Municipio che sa proporre un gioco frizzante in avanti soprattutto grazie a Stracapiede.
Salta all'occhio l'azione che parte dai piedi del solito numero 11 che sulla sua fascia rientra sul destro e metto un pallone al centro per Giagnola che in acrobazia colpisce il pallone in aria,peccato che l'impatto non sia particolarmente potente e dunque più facile da neutralizzare per Del Prete.
III Municipio che però incappa nell'errore fatto dagli avversari nella prima frazione e preferisce gestire il vantaggio piuttosto che affondare il colpo del KO,peccato che adagiarsi sugli allori non porta mai a risultati positivi ed è da questo atteggiamento che nasce l'occasione più grande per il pareggio del Marino. Un lancio di Viscusi,playmaker numero 8 dei padroni di casa, coglie Bonacci solo e libero di involarsi verso i pali di Dionisi che però esce scelleratamente sull'attaccante di casa e lo travolge concedendo il penalty al Marino. Sul dischetto si presenta Blasi che dopo qualche attimo di confusione tra arbitro e giocatori fuori dall'area può prendere la rincorsa per calciare il rigore del pari,peccato che il suo tiro sia troppo alto,stampandosi sulla traversa.
Marino che nonostante il penalty sbagliato si galvanizza e comincia a spingere verso il pari. Pari che però non arriva soprattutto grazie a Dionisi e ad un intervento che ha del miracoloso. Un pallone dal limite dell'area arriva sui piedi di Pinori che di prima mette un pallone teso in mezzo che invece di trovare uno dei suoi trova la deviazione di Rosati che però respinge verso la porta e Dionisi, nonostante sia colto in controtempo ,va giù velocissimo e blocca il pallone sulla riga di porta evitando il gol dell'aggancio. 
La parola fine però arriva a circa 15 minuti dalla fine e a scriverla è Di Bartolomeis, subentrato da poco ad Amici, si fa prendere dalla frustrazione e dopo essere stato saltato da Stracapiede lo stende con un calcione e l'arbitro non può fare altro che estrarre il rosso spegnendo le ultime speranze di aggancio del Marino. 

Gara che termina con una punizione dal limite che Viscusi non riesce a sfruttare e triplice fischio che risuona nello stadio che ospitò la nazionale di calcio durante i mondiali di Italia '90. III Municipio che con questi tre punti aggancia proprio il Marino a quota 46 punti e può sentirsi ancora più soddisfatto del rendimento offerto questa stagione.   

Carlo Bellotti
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata