banner fanner
logo user

SSE Cimina VS Favl Football Club

Seconda Categoria | 28ª giornata


06/05/2018

Media

Highlights

Un pareggio che rappresenta un brutto passo falso per il Cimina, che in piena corsa per i play off, si fa fermare tra le mura amiche del Perugini contro un Favl che, un punto sotto, vuole provare a credere negli spareggi.

Primo tempo. L’inizio non è su ritmi alti, ma è la squadra di casa a provare a creare qualcosa in più L’uomo più pericoloso è senza dubbio il numero nove Quitarrini, abile nel proteggere il pallone e far salire la squadra. Lo stesso centravanti, però, non è troppo preciso sotto porta. Le occasioni più grandi per il Cimina capitano nel giro di pochi minuti, prima con Andreoli, che centra il palo in diagonale, poi con Mastrangeli, a cui viene annullato un gol per furigioco dopo il calcio di punizione di Pallotta. Il Favl quasi mai si rende pericoloso dalle parti di Piazza. Al contrario la formazione ospite, al di là di qualche amnesia difensiva, fa buona impressione in fase di non possesso. Il primo tempo termina comunque a reti inviolate.

Secondo tempo. Nella ripresa ci si aspetta qualcosa in più, almeno dalla formazione di casa, dato che il Favl sembra accusare la stanchezza. La formazione di casa, però, non riesce quasi mai ad impensierire Marcomigni nella prima mezz’ora del secondo tempo. Le due squadre non sembrano trovare il bandolo della matassa, ma la gara si accende nei minuti finali. Prima ci prova Andreoli, che da dentro l’area tira centrale, poi Selvaggini. È proprio sui piedi del numero 15 che capita l’occasione più ghiotta della ripresa. Selvaggini infatti, imbeccato bene d un filtrante di Pallotta si presenta a tu per tu con il portiere avversaria tirando però lentamente. Il Cimina rischia anche la beffa, perché dopo un errore difensivo, Mingione si invola da solo verso la porta, sereve una grande risposta di Porta per mantenere l’equilibrio, che dura fino alla fine. Termina infatti 0-0.

C’è rammarico per il Cimina, che a due giornate dal termine, ha 4 punti di svantaggio dal terzo posto che vale i playoff. L’ultima occasione per rientrare in corsa c’è domenica, quando i rossoblu faranno visita al Robur Tevere terzo. Sembra soacciato, invece, il Favl, costretto a rimanere al quinto posto.


Federico Leoni
In Evidenza
Luiss VS Atletico Lariano
Highlights
04/11/2018
Promozione | 10a giornata
Indomita Pomezia VS Cle.M.Bo.Fal
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata
Sorianese VS Grotte di Castro
Highlights
04/11/2018
Seconda Categoria | 6a giornata
Tormarancio VS Real Flamenco 82
Highlights
04/11/2018
Seconda Categoria | 6a giornata
Città di Valmontone VS Novauto
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata
Trastevere VS Latina
Highlights
04/11/2018
Serie D | 10a giornata
Trastevere VS Ostiamare Lido
Highlights
07/10/2018
Serie D | 5ª giornata
Indomita Pomezia VS Fortitudo AcademyVelitrum
Highlights
07/10/2018
Prima Categoria | 2ª giornata
Luiss VS Real Latina
Highlights
07/10/2018
Promozione | 6ª giornata
CVN Casal Bernocchi VS W3 Roma Team
Highlights
06/10/2018
Prima Categoria | 2ª giornata
Sorianese VS Virtus Acquapendente
Highlights
06/10/2018
Seconda Categoria | 2ª giornata
Tormarancio VS Città di Ladispoli
Highlights
30/09/2018
Seconda Categoria | 1ª giornata