banner fanner
logo user

Effepiù si riscatta e si abbatte con una raffica di gol su UCK Boys

Effepiù 2-7 Uck Boys | SummerCup SportCity - 3ª | Articolo


06/07/2018

Media

Articoli

Allo sportcity, nella terza giornata del turno preliminre di Summer Cup si incontrno Uck Boys ed Effepiù, entrambe a caccia di riscatto.


PRIMO TEMPO COMBATTUTO ED EQUILIBRATO – Le squadre dimostrano di voler affondare il colpo fin dai primi minuti. Al gol di Carbonari in apertura risponde Pezzin pochi minuti più tardi. Dopo il pareggio l’Effepiù sbanda ma resiste e non appena si rifà vivo dalle parti di Fedele colpisce. Perugini appoggia corto al limite dell’area per Giantomassi che piazza di prima il pallone sul secondo palo e porta di nuovo avanti i suoi. Poco dopo arriva anche la terza rete, siglata nuovamente da Carbonari: la doppietta del numero 7 sembra già mandare i titoli di coda sull’incontro, ma prima dell’intervallo l’Uck Boys ha ancora un sussulto. Direttamente sugli sviluppi di corner Donia in mischia svetta più in alto di tutti e riapre la partita.

EFFEPIU PRENDE IL LARGO – Il secondo tempo si preannuncia ancora equilibrato ma alla distanza emerge la maggiore qualità tecnica degli avanti in maglia verde. Inoltre, tra le fila dell’Uck boys si fa male il difensore Carera, costretto al forfait dopo pochi minuti della ripresa. Al suo posto subentra Colanera. È il presagio di una seconda frazione che infatti si complica di li a poco per i gialli. Nell’arco di pochi minuti arrivano due gol di Frangella che prima approfitta di un errore in disimpegno della difesa avversaria e poi bissa raccogliendo un pallone vagante al limite dell’area e incrociando il mancino sul secondo palo. Nel finale arriva anche la doppietta di De Cristofaris a legittimare una vittoria meritata; entrambe le reti del numero 10 sono di pregevole fattura. La prima segnatura è un pallone messo in buca d’angolo su calcio piazzato, mentre il sigillo finale è un pezzo di bravura: controllo col destro e battuta al volo con il sinistro che si incastona a metà altezza sul traversone a spiovente del compagno Giantomassi.

Dopo 2’ di recupero, l’arbitro fischia la fine e chiude le ostilità sul punteggio di 7-2 per l’Effepiù che dunque si riscatta dopo la debacle della settimana scorsa contro Enjoy Team. Sconfitta pesante per Uck Boys che adesso dovrà cercare di rialzare immediatamente la testa nel prossimo turno.

Francesco Mafera

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019