banner fanner
logo user

Luiss VS Atletico Torrenova

Promozione | Prima giornata


02/09/2018

Media

Highlights

Al Futbol Campus va in scena l'esordio stagionale di Luiss Calcio e Atletico Torrenova 1986, due formazioni che confermano la loro presenza in Promozione dopo una salvezza stentata ottenuta la scorsa annata.

GAMBE PESANTI - Il primo tempo non regala particolari emozioni, la condizione fisica pare infatti ancora imperfetta. Gli ospiti sembrano avere il pallino del gioco fino alla metà della prima frazione, per poi cederlo agli universitari che cercano il gol con più convinzione nell'ultimo quarto d'ora. Il tentativo dalla destra di Vilmercati, infatti, che con un cross preciso trova De Vincenzis libero in area di rigore, avvicina di molto la squadra di casa al vantaggio.
La gara è ricca d'agonismo con l'arbitro bravo a gestire bene gli animi, ma allo stesso tempo costretto al secondo giallo nei confronti di Nolano (Luiss) prima della fine della frazione.

110 E LODE - L'inferiorità numerica non sembra essere un problema per la Luiss. Infatti nella seconda frazione  la squadra di casa mantiene l'atteggiamento offensivo palesato nel primo tempo e impesierisce spesso la retroguardia bianco nera. 
L'Atletico Torrenova non riesce a trovare una trama di gioco convincente, ricorrendo spesso a lanci lunghi che il povero Marchetti, numero 9 dei casilini, è costretto a rincorrere a vuoto. Il vantaggio luissino arriva quando Vilmercati parte da destra portando a spasso due difensori bianconeri, l'uno due con Agostino permette allo stesso giocatore di esplodere un tiro secco di sinistro che trova l'incrocio dei pali di Papa.
Dopo la rete dell'1 a 0 gli universitari sembrano in grado di gestire il punteggio con un'organizzazione difensiva da lode, nonostante il Torrenova continui ad avere un atteggiamento passivo. Il caldo e la stanchezza dell'esordio però cominciano a farsi sentire sulle gambe, la spinta finale dei bianconeri ospiti riesce quindi a portare frutti. Un pallone messo in mezzo dalla destra trova Scardini che sbaglia l'impatto al volo ma serve fortunatamente Cusanno, che di prima scocca il tiro che vale il pari.

1 a 1 finale tra Luiss e Atletico Torrenova che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, consapevoli in ogni caso di aver fatto
un'ottima prestazione sulla quale fondare la nuova stagione. 


Daniel Paoloni
In Evidenza
Luiss VS Atletico Lariano
Highlights
04/11/2018
Promozione | 10a giornata
Indomita Pomezia VS Cle.M.Bo.Fal
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata
Sorianese VS Grotte di Castro
Highlights
04/11/2018
Seconda Categoria | 6a giornata
Tormarancio VS Real Flamenco 82
Highlights
04/11/2018
Seconda Categoria | 6a giornata
Città di Valmontone VS Novauto
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata
Trastevere VS Latina
Highlights
04/11/2018
Serie D | 10a giornata
Trastevere VS Ostiamare Lido
Highlights
07/10/2018
Serie D | 5ª giornata
Indomita Pomezia VS Fortitudo AcademyVelitrum
Highlights
07/10/2018
Prima Categoria | 2ª giornata
Luiss VS Real Latina
Highlights
07/10/2018
Promozione | 6ª giornata
CVN Casal Bernocchi VS W3 Roma Team
Highlights
06/10/2018
Prima Categoria | 2ª giornata
Sorianese VS Virtus Acquapendente
Highlights
06/10/2018
Seconda Categoria | 2ª giornata
Tormarancio VS Città di Ladispoli
Highlights
30/09/2018
Seconda Categoria | 1ª giornata