banner fanner
logo user

Atletico Ladispoli VS Santa Marinella 1947

Promozione | Prima giornata


02/09/2018

Media

Highlights




Nella prima giornata di Promozione nel girone A è subito derby, dal momento che sono appena venti i chilometri di costa che dividono l’Asd Santa Marinella e l’Atletico Ladispoli. I precedenti erano a favore degli ospiti, capaci di vincere entrambi gli scontri diretti nel precedente campionato di terza divisione dilettantistica, eppure i giovanissimi ragazzi di Pino Neto sono riusciti a rovesciare i pronostici e anche il risultato.

PRIMO TEMPO - La gara vera e propria, fatta di occasione ed emozioni comincia, di fatto al trentesimo della prima frazione di gioco. Precisamente quando Iacobucci, classe ‘98, lascia partire dalla trequarti un tiro, neanche troppo convinto, che Filippi respinge malamente. È il momentaneo 1-0 dell’Asd Santa Marinella 1947, arrivato dopo il primo tiro in porta della partita, in assoluto. Il vantaggio santamarinellese sembra mettere alle corde l’Atletico Ladispoli che barcolla come un pugile suonato per almeno 5 minuti, poi però al trentacinquesimo un guizzo di Gagliardi riaccende la partita. Il terzino con la numero tre esegue uno slalom speciale sulla corsia di sinistra che gli permette di incunearsi in area di rigore e servire Mirko Rossi. Il numero 9 deve solo appoggiare il pallone in rete e ringraziare il compagno per avergli permesso di firmare il primo gol della stagione ladispolense. Non pago, Giorgio Gagliardi decide di firmare direttamente la rete del sorpasso, allo scadere di primo tempo. Il 2-1 subito dagli ospiti è un’ingavonata dalla quale difficilmente ci si riprende.

SECONDO TEMPO - Gli spiriti delle due compagini al rientro in campo dagli spogliatoi sono, per ovvie ragioni, totalmente opposti. Perchè se il Ladispoli può sentirsi rincuorata per una gara ripresa e ribaltata, gli avversari devono smaltire velocemente la frustrazione di essere stati scavalcati e proiettarsi dal primo minuto alla ricerca del pareggio. È in questo momento della sfida che la freschezza di una rosa giovane, come quella costruita dal DS Alessio Nicolini, incide notevolmente sulla partita. Perchè se l’esperienza di alcuni veterani del Santa Marinella permettono agli ospiti di rimanere in partita fino al triplice fischio, la miglior condizione atletica dei padroni di casa fa sì che la seconda parte del match si trasformi in una formalità, amministrata con umiltà e determinazione dai giocatori di Via della Luna. A poco servono i cambi operati dal duo Stuccilli-Di Martino e i tentativi dello svariato reparto offensivo rossoblu.

Parte dunque con un successo la nuova stagione dell’Atletico Ladispoli che oggi ha raccolto i frutti della fiducia riposta nei millenials, con la speranza che nell’attesa di una migliore forma atletica da parte dei più maturi crescano più in fretta possibile.



Emiliano Pirri
In Evidenza
Luiss VS Atletico Lariano
Highlights
04/11/2018
Promozione | 10a giornata
Indomita Pomezia VS Cle.M.Bo.Fal
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata
Sorianese VS Grotte di Castro
Highlights
04/11/2018
Seconda Categoria | 6a giornata
Tormarancio VS Real Flamenco 82
Highlights
04/11/2018
Seconda Categoria | 6a giornata
Città di Valmontone VS Novauto
Highlights
04/11/2018
Prima Categoria | 6a giornata
Trastevere VS Latina
Highlights
04/11/2018
Serie D | 10a giornata
Trastevere VS Ostiamare Lido
Highlights
07/10/2018
Serie D | 5ª giornata
Indomita Pomezia VS Fortitudo AcademyVelitrum
Highlights
07/10/2018
Prima Categoria | 2ª giornata
Luiss VS Real Latina
Highlights
07/10/2018
Promozione | 6ª giornata
CVN Casal Bernocchi VS W3 Roma Team
Highlights
06/10/2018
Prima Categoria | 2ª giornata
Sorianese VS Virtus Acquapendente
Highlights
06/10/2018
Seconda Categoria | 2ª giornata
Tormarancio VS Città di Ladispoli
Highlights
30/09/2018
Seconda Categoria | 1ª giornata