banner fanner
logo user

Ciampino, sfida playoff: "Dal mercato ciĆ² che volevamo"

Il direttore sportivo Quagliarini parla della squadra allestita con il nuovo tecnico Armando Pozzi


05/09/2018

Media

Articoli

Il Ciampino Anni Nuovi C5 si presenta ai nastri di partenza dell’A2 con qualche sostanziale novità e soprattutto con la voglia di migliorare il buon campionato dell’annata scorsa. Il direttore sportivo Giulio Quagliarini è convinto di aver allestito un’ottima squadra in grado di giocarsela con tutti, anche grazie alla cooperazione portata avanti con un’altra storica società come la Brillante Torrino, da cui sono anche arrivati due giovani calciatori come Fantini e Dal Lago. La società punta ai playoff anche in virtù del mercato condotto, con due grandi ritorni come quelli di Bacoli e Blasimme, oltre ai due acquisti di prestigio, Cittadini e Vinicuis Bacaro.


Quest’estate sono arrivati giocatori importanti come, tra gli tanti, Cittadini e Vinicius Bacaro, qual è il suo bilancio del mercato?

Il mercato è stato ottimo, tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Secondo noi abbiamo allestito una rosa molto competitiva, un mix di esperienza e gioventù. I giocatori esperti sono in grado di far crescere i giovani in quanto esempi da seguire, sono professionisti e non possono che insegnare tanto ai ragazzi con qualche anno in meno di loro. Non sono previsti altri innesti da qui in avanti perché riteniamo la squadra completa; siamo, inoltre, molto soddisfatti anche perché abbiamo esaudito in pieno le richieste di mister Pozzi.

La novità, però, forse più importante e curiosa dell’estate è la cooperazione nata con la Brillante Torrino, cosa può dirci a riguardo?
Si è nata questa collaborazione e ne sono molto contento perchè all’interno della nostra società sono venuti personaggi come Caprari, Rosci e Venditti che hanno fatto e continuano a fare la storia di questo sport a livello regionale e soprattutto nazionale.

È ora anche di parlare degli obiettivi del Ciampino Anni Nuovi per il prossimo anno, dopo il buon campionato dello scorso anno, è possibile lottare per la promozione?
L’obiettivo per il prossimo anno è divertirsi e fare bene. La società vorrebbe almeno centrare i playoff per proseguire la crescita dallo scorso anno, speriamo di far bene sul campo e di arrivare a fine anno a conquistarli, oltre a cercare di superare almeno il “gironcino” di Coppa Italia.

Riccardo Rossi

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione