banner fanner
logo user

C.U. N 1 DEL 20/09/2018

FORMULA CAMPIONATO SERIE A


20/09/2018

Comunicazioni

Comunicati
SQUADRE UFFICIALMENTE ISCRITTE
AUDACE SAVOIA, BETTING GARBATELLA, COTTINI STAIBANO GOMME, FOOTBALL ROMA8, GOLDBET CALCIO A 8, GRUPPO PROGETIM IMMOBILIARE, MAGNITUDO,PLANETWIN ALBERONE, POL. MAR LAZIO, SEAMAN C8, SS LAZIO CALCIO A 8, TAVERNA DEI 40

RICHIESTE DI RIPESCAGGIO
Le società che intendono chiedere il ripescaggio dovranno presentare apposita domanda corredata dal versamento della cauzione di euro 800 (ottocento/00) oltre iva entro e non oltre le ore 20.00 del 28/09/2018. 
Le domande di ripescaggio verranno ordinate secondo i seguenti criteri stabilita dal C.U. n 126 del 9/7/2018. Le prime due società acquisiranno il diritto di disputare il campionato di Serie Anella stagione 2018/2019:
1. Vincente Coppa Italia di Serie A*;
2. Finalista Coppa Italia di Serie A*;
3. Finalista Play Off serie A2
4. Società che nella Serie A hanno disputato gli spareggi dei Play Out Salvezza* (in caso di due o più domande provenienti da squadre appartenenti a questa fascia, si terrà conto della posizione nella classifica finale del girone della Serie A);
5. Società che nella Serie A sono retrocesse direttamente in serie A2 (in caso di due o più domande provenienti da squadre appartenenti a questa fascia, si terrà conto della posizione nella classifica finale del girone della Serie A);
6. Società che nella Serie A2 hanno disputato i quarti di finale ( in caso di due o più società verrà effettuato un sorteggio);
7. Altri meriti sportivi.
Le società, che avranno acquisito il diritto di disputare il campionato di Serie A, entro il 03/10/2018 dovranno provvedere a versare l’importo dell’iscrizione pari a 500,00 € cinquecento/00 oltre IVA.

LA FORMULA STAGIONE 2018/2019
INIZIO CAMPIONATO DI SERIE A
Si comunica che il Campionato di Serie A 2018/2019  inizierà lunedì 15 ottobre p.v. 

CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE
Sarà possibile effettuare i cambi di denominazione sociale fino all’8 ottobre.

DETERMINAZIONE DELLA SQUADRA VINCITRICE DEL CAMPIONATO DI SERIE A - STAGIONE SPORTIVA 2018/2019
-Le società classificate al 1° e 2° posto accedono direttamente alle semifinali.
-Le squadre classificate al 3°, 4°, 5° e 6° posto verranno abbinate tra loro (6ª classificata/3ª classificata; 4ª classificata/5ª classificata) in un turno preliminare ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno (la società meglio posizionata nella classifica della regular season gioca la gara di ritorno in casa). Non si darà corso alla/e gara/e di Play-OFF, se tra le contendenti risulterà un divario superiore ai 8 punti in classifica (CON 8 PUNTI DI DIFFERENZA SI DISPUTANO I PLAY OFF). In caso di parità aritmetica di reti al termine del doppio confronto (non esiste il coefficiente campo) verrà proclamata vincente del turno la società meglio posizionata nella classifica della regular season. Si determineranno, così, le 2 squadre che disputeranno le semifinali 1ª contro (4ª classificata/5ª classificata) e 2ª contro (6ª classificata/3ª classificata).
Le semifinali saranno di andata e ritorno, con la prima e la seconda classificata nella regular season che disputeranno la gara di ritorno in casa, in caso di parità  aritmetica dopo le gare di ritorno si disputeranno due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno, se persiste parità si effettueranno i calci di rigore.
La finale sarà in gara unica ad eliminazione diretta,  in caso di parità dopo i tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 5’ ciascuno, in caso di ulteriore parità verranno effettuati i calci di rigore ( 5 ciascuno, pareggiando preventivamente il numero dei giocatori in lista).
La vincente della regular season vince 1000€ in b.a.
La vincente della finale acquisisce il diritto di partecipare alle finali nazionali FIM (Federazione Italiana Minifootball) per il titolo di Campione d’Italia.

RETROCESSIONE NELLA SERIE INFERIORE STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 
La squadra classificata al 12 posto retrocede direttamente in serie A2 nella stagione 2019/2020
Le squadre classificate al 11° e 10° posto del Campionato di Serie A, stagione sportiva 2018/2019 accederanno Play Out. In caso di parità aritmetica di reti al termine del doppio confronto (non esiste il coefficiente campo) la società meglio posizionata nella classifica della regular season manterrà il diritto alla permanenza nel Campionato di Serie A 2019/2020.
Non si darà corso alla/e gara/e di play-out, se tra le contendenti risulterà un divario superiore ai 8 punti in classifica (CON 8 PUNTI DI DIFFERENZA SI DISPUTANO I PLAY OUT)

DETERMINAZIONE DELLE POSIZIONI DI CLASSIFICA IN CASO DI PARITA’ DI PUNTI
Per la determinazione del 1° e 2° posto, in caso di parità dei punti, tra due squadre, verrà effettuata, una gara di spareggio. Nel caso le squadre fossero più di due si prenderà in considerazione la classifica avulsa e conseguente spareggio tra le prime due classificate, in caso di discordanza di campo, la gara sarà disputata in campo neutro
Per la determinazione di tutte le altre posizioni di classifica varranno i seguenti criteri:
1. maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
2. miglior differenza reti negli incontri diretti;
3. maggior numero di reti attive negli incontri diretti;
4. miglior differenza reti nella regular season;
5. maggior numero di reti attive nella regular season;
6. classifica disciplina;
7.sorteggio.

LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETÀ
Alle gare del Campionato di Serie A della Lega Calcio a 8, stagione 2018/2019, possono partecipare, senza alcuna limitazione, in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva  2018/2019, che abbiano compiuto anagraficamente il 16° anno di età.
 
GIORNATA ED ORARIO DELLE GARE
Le gare dei Campionati della Lega Calcio a 8, vengono disputate nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (a seconda della disponibilità dei circoli) in orari serali. Le date e gli orari del calendario ufficiale non possono essere assolutamente modificate. La richiesta di spostamento di una gara può essere presa in considerazione se presentata con preavviso di almeno sette giorni e solo se accompagnata dalla dichiarazione (firmata dal presidente o avente delega) di entrambe le squadre da inviare via fax al comitato di appartenenza. Se la richiesta viene accolta, la gara dovrà essere recuperata nei giorni di sabato o domenica, entro e non oltre le tre settimane successive alla data della partita in questione, sempre che questo non vada ad inficiare il regolare svolgimento del Campionato.
IN CASO DI CONCOMITANZA DI PARTITE CON IL CAMPIONATO DI CALCIO, DI  CHAMPIONS LEAGUE O EUROPA LEAGUE NON E’ POSSIBILE LO SPOSTAMENTO DELLE GARE

FINESTRE DI MERCATO
Dal 26 novembre 2018 fino alle ore 20 del 9 dicembre 2018 e dal 11 febbraio 2019 fino alle ore 20 del 24 febbraio 2019 è aperto il mercato per poter effettuare scambi di giocatori.

I TESSERAMENTI
- I tesseramenti dei giocatori svincolati (cioè non tesserati con nessuna Società della Lega Calcio a 8) sono sempre aperti.
- I tesseramenti dovranno essere effettuati dall’area riservata del sito ufficiale della Lega Calcio a mediante la compilazione di tutti i campi richiesti del form online.
- Il tesseramento di giocatori è illimitato nel numero dei tesserati per tutte le categorie.
Per rendere confermato il tesseramento, e quindi per far sì che un giocatore possa prendere parte ad una gara della lega Calcio a 8, bisogna presentare il modulo cartaceo firmato dal giocatore stesso e dal presidente della società per cui viene tesserato. Non potranno prendere parte alle gare della Lega Calcio a 8 tutti coloro i quali non abbiano provveduto a confermare il tesseramento.
* procedura modificata: VEDI ART 13 DELLE NOIL

TESSERAMENTO DEI DIRIGENTI
Per il Campionato di Serie A, bisognerà tesserare i dirigenti che accompagneranno la squadra nelle gare ufficiali della Lega Calcio a 8. Ogni Società non potrà tesserare complessivamente più di 10 dirigenti.
I dirigenti regolarmente tesserati potranno accedere nel recinto di gioco solo se muniti di documento di identità e regolarmente riportati nella lista di gara come regolato dall’art. 26 delle NOIL e art. 10 del Regolamento della Lega Calcio a 8. Non potranno accedere nel recinto di gioco, seppur muniti di documento di identità, altri dirigenti al di fuori di quelli comunicati dalle società (ad eccezione di un medico sociale provvisto del TOM).
 VEDI ARTICOLO 11 DELLE NOIL
 
PARTECIPAZIONE ALLE FASI FINALI A 
Non potranno partecipare ai Play Off o ai Play Out Salvezza quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 7 gare della regular season, 4 in caso di portiere.

CENA DI PRESENTAZIONE
Verrà comunicato quanto prima il giorno e il luogo in cui si svolgerà la riunione di Lega Serie A.

LEGA CALCIO A 8 E FANNER
Anche quest’anno Fanner sarà il punto di riferimento mediatico della Lega Calcio a 8. Copertura totale della Serie A, tutta la Serie A ripresa e commentata, approfondimenti sulla società e sui giocatori, news e rubriche video.

LEGA CALCIO A 8, MINIFOOTBALL ITALIA
La FIM Federazione Italiana Minifootball, resa nota la creazione e composizione della Commissione Nazionale del Calcio a 8, comunica l’inizio della partnership con il campionato di calcio a 8 Lega Calcio a 8.
Una collaborazione, questa, che consentirà alla FIM di poter fare affidamento su un’organizzazione dall’esperienza decennale per accelerare lo sviluppo del movimento del calcio a 8 su tutto il territorio nazionale e, al contempo, alla “Lega Calcio a 8” di espandersi sul territorio laziale ed alimentare il numero di iscritti che già al momento conta numeri da record.La Lega Calcio a 8 conta più di 4.000 tesserati inscritti in oltre 100 squadre suddivise in tre categorie (serie A, serie A2, serie B) e si occuperà, in esclusiva, di organizzare il proprio campionato su tutto il territorio laziale al fine di assegnare un posto, ad ogni provincia, per l’accesso alle fasi finali nazionali FIM per il titolo di campione d’Italia che garantirà la partecipazione alla Champions League organizzata dalla EMF European Minifootball Federation.La Lega Calcio a 8 continuerà a sviluppare l’acclamato progetto della rappresentativa Laziale LC8 al fine di selezionare i giocatori che saranno successivamente visionati dal CT della Nazionale Italiana di calcio a 8 FIM per scegliere quali saranno i campioni che parteciperanno agli Europei e ai Mondiali di calcio a 8.La Lega Calcio a 8 proporrà inoltre corsi di formazione per tecnici ed arbitri riconosciuti dalla FIM e dall’OPES, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

LEGA CALCIO A 8 CORRIERE DELLO SPORT , RETE SPORT E RADIO 6
Anche quest'anno il Corriere delle sport, Radio Sei e Rete Sport seguiranno l'intero campionato Lega Calcio a 8 (Ufficiale)
Tutti i lunedì, per tutta la durata del campionato, le storiche pagine del Corriere dello sport raccontereremo le notizie più importanti della massima categoria del #CalcioA8
Gli#highlightsdella #SerieArealizzati con con l'app Fanner Camdalla redazione di Fanner saranno pubblicati nella sezione video del sito www.corrieredellosport.it
Rete Sport e Radio Sei, ogni sabato e domenica, parleranno di Lega con un'intervista di approfondimento con i nostri Fanner Reporter


 
In Evidenza
C.U. N.24 DEL 16/11/2018
Comunicati
16/11/2018
GIUDICE SPORTIVO SERIE A
C.U. N 22 DEL 14/11/2018
Comunicati
14/11/2018
FORMULE INTERNE SERIE A2
C.U. N 21 DEL 14/11/2018
Comunicati
14/11/2018
FORMULE INTERNE SERIE B
C.U. N 20 DEL 14/11/2018
Comunicati
14/11/2018
FORMULA SERIE B
C.U. N.19 DEL 12/11/2018
Comunicati
12/11/2018
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE B
C.U. N.18 DEL 12/11/2018
Comunicati
12/11/2018
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE A2
C.U. N.17 DEL 12/11/2018
Comunicati
12/11/2018
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE A
C.U. N.16 DEL 05/11/2018
Comunicati
05/11/2018
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE B
C.U. N.15 DEL 05/11/2018
Comunicati
05/11/2018
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE A2
C.U. N.14 DEL 05/11/2018
Comunicati
05/11/2018
COMUNICAZIONI
C.U. N. 13 DEL 30/10/2018
Comunicati
30/10/2018
VARIAZIONE CAMPO
C.U. N. 12 DEL 30/10/2018
Comunicati
30/10/2018
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE B