banner fanner
logo user

Indomita Pomezia VS Lavinio Campoleone

Prima Categoria | 4a giornata


21/10/2018

Media

Highlights



L'Indomita Pomezia non vuole fermarsi più. I pometini, infatti, vanno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Di fronte un Lanuvio Campoleone che, con una vittoria, una sconfitta e un pareggio, è fermo a centro classifica a quota 4.

Primo tempo. La gara, almeno nella prima frazione, non offre molto spettacolo. Le due squadre si studiano, e mai concedono spazi all'avversaria. I tiri in porta latitano, e lo spettacolo altrettanto. È comunque l'Indomita a fare la partita, provando a far valere il più alto tasso tecnico a disposizione. Le uniche occasioni dei padroni di casa portano la firma di Cristofari, che dal limite col mancino spara alto; e Mastrogiovanni, che si incunea in area centrando però in pieno il portiere ospite Capri. La nota più importante del primo tempo è senza dubbio l'infortunio occorso al bomber Cristofari, colpito da un problema muscolare poco prima del duplice fischio, e costretto a lasciare il terreno di gioco.

Secondo tempo. Più frizzante la ripresa, soprattutto grazie all'Indomita Pomezia, che fin dai primi minuti prova a dettare la sua legge. Il Lanuvio, nella ripresa, è poca cosa, e raramente riesce a farsi pericoloso dalle parti di Spina. E così i pometini infilano un gol dopo l'altro. Il primo porta la firma di Innocenzi, che di testa traduce in gol un corner di Bacchiocchi; il raddoppio arriva grazie a Mariani, che gira sul secondo palo un cross basso di Ranucci. È un uno-due terribile, che sciocca la squadra castellana. L'Indomita, al contrario, prende sempre più coraggio, e crea un'occasione dopo l'altra, sfruttando gli spazi concessi dagli avversari. La squadra di Aiello si vede anche annullare un gol per sospetta posizione di fuorigioco, che gli impedisce di rispettare la media perfetta ottenuta fin qui, fatta da 3 gol a partita. Alla fine passa comunque, con il risultato di 2-0.

Sicuramente la gara più complicata tra quelle giocate fin'ora per l'Indomita Pomezia, soprattutto per via di un un primo tempo sotto tono. I ragazzi di Aiello, però, sono stati cinici nella ripresa, quando hanno tramutato subito in gol le prime due occasioni capitatogli. Quarta vittoria di fila, e numeri incoraggianti, l'Indomita vuole continuare a stupire.

Federico Leoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata