banner fanner
logo user

Eur Torrino VS FC Città Eterna

Serie D | 2a giornata


26/10/2018

Media

Highlights






Tanta attesa e grandi aspettative per l’esordio casalingo dell’Eur Torrino, che nel match valevole per la seconda giornata del Campionato di Serie D deve superare l’ostacolo FC Città Eterna. Squadra giovane e rifondata nel suo organico, la rosa di Mister Caiazzo è una sorpresa che ben si confà con lo scenario del rinnovato impianto sportivo.

CONTROPIEDE E MURO NEMICO – Gli ospiti provano a assumere le redini del gioco fin dai primi minuti, con un maggiore possesso palla e un atteggiamento aggressivo che nei primissimi minuti costringe i padroni di casa ad un calcio attento. L’Eur Torrino è ben messo in campo e concede pochissimo, riparte con ordine e dimostra di avere le idee ben chiare sul canovaccio tattico da attuare. Pagliaro apre le danze con un bel diagonale che sorprende un Girolami fino a quel momento impeccabile. È proprio l’estremo difensore nella prima frazione di gara, a negare più volte la gioia del gol all’arrembaggio del Torrino. Valabrega sfrutta l’unico errore difensivo, in fase di impostazione, dei ragazzi in maglia blu: il pareggio arriva ad una manciata di minuti dall’intervallo ma lascia spazio al nuovo vantaggio Eur, questa volta firmato Frongia.

ORDINE E GESTIONE DEL MATCH – La ripresa è fin da subito infuocata ed il Torrino avrebbe l’occasione per indirizzare il match con De Rossi, che però è sfortunato a colpire il palo dopo una bella ripartenza. Dove non ci arriva Girolami c’è la sfortuna dei legni: l’espulsione di Valabrega aprirebbe le porte per chiudere la gara, ma un’ordinata Città Eterna riesce a non naufragare nel momento più difficile. Ci pensa allora il solito Cucunato, che sfrutta un rapido rilancio dalla difesa e in spaccata allunga sul 3-1. De Leo accorcia nuovamente le distanze con un colpo di tacco, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il Torrino tiene botta e nel segno di Cucunato chiude il match sul 5-2. Il Torrino si porta a casa una vittoria importante per la classifica ma soprattutto per il morale. Chiare le intenzioni della squadra, come sottolineato da Mister Caiazzo nel dopo-partita: vivere alla giornata e dare il meglio in un campionato affascinante come quello della Serie D.

 
Cristiano Colagrossi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione