banner fanner
logo user

Virtus Fenice VS PGS S. Gemma

Serie C Femminile | 6a giornata


27/10/2018

Media

Highlights


Si è giocata allo G Sport Village di Roma la sesta giornata del campionato femminile di Calcio a cinque serie C fra la Virtus Fenice e il Santa Gemma. La squadra di casa si presentava alla gara terza in classifica a quattro punti dalla vetta con ancora nessuna sconfitta subita in questo avvio di campionato, mentre il Santa Gemma si trova in piena lotta nella parte bassa della classifica. Una gara importante per entrambe le squadre, quindi, per dare un segnale chiaro al campionato e definire la propria forza rispetto alle contendenti in gara.

Primo tempo - La partita inizia su ritmi gradevoli con la Fenice che prova a costruire con lucidità ma soffre la pressione del Santa Gemma. La squadra di casa gestisce il pallone e sale il campo con calma mentre le ospiti recuperano palla e attaccano con decisione la porta difesa da Finocchi. Proprio su un recupero palla arriva il primo gol della gara di Badagliacca che fa capire ad Agli e compagne che la vittoria è una possibilità concreta. Sulle ali dell’entusiasmo è la stessa Badagliacca ad andare a recuperare il pallone, poco dopo, sulla trequarti offensiva e a bucare nuovamente Finocchi. La Fenice a questo punto perde un po’ la bussola, aumenta il nervosismo in campo e Cinti e compagne attraversano un lungo momento di difficoltà. Le gialloverdi provano ad avere una reazione almeno emotiva, ma il Santa gemma gioca con attenzione e cinismo e trova il 0 – 3 con Rocchetti nel finale del primo tempo

Secondo tempo - Dopo l’intervallo la Virtus Fenice rientra con un altro piglio. Mellal da Centro Boa fa valere il suo fisico e difende tantissimi palloni permettendo alle sue compagne di attaccare la profondità. La prima metà della ripresa vede una Sias scatenata, presente in ogni zona del campo e che con le sue accelerazioni ha seriamente fatto traballare la difesa del Santa Gemma. Proprio da una iniziativa di Sias arriva poi la grande conclusione a rete di Mellal per l’1 – 3 e dopo poco è proprio Sias, a battere Canale con un calcio di punizione battuto fortissimo in mezzo ad una selva di gambe. Ora è il Santa Gemma a temere la rimonta ma con calma e ordine le ospiti hanno chiuso ogni buco difensivo opponendosi agli attacchi sempre più insistenti di una rinata Fenice. Azioni pericolose arrivano per entrambe le squadre nei secondi finali ma il risultato resta invariato.

Il Santa Gemma batte 3 – 1 la Virtus Fenice e si stacca dalle zone calde della classifica, mentre la Fenice è chiamata ad un pronto riscatto per continuare ad inseguire le squadre di testa.


Mattia Clementoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione