banner fanner
logo user

Novauto VS Sporting S. Cesareo

Prima Categoria | 5a giornata


28/10/2018

Media

Highlights


Il Novauto, dopo una grande inizio di stagione, non vuole fermarsi più, e confermare il meritato primato in classifica. Di fronte lo Sporting San Cesareo, invischiato nei bassifondi della graduatoria.

Primo tempo. Le avverse condizioni meteorologiche, almeno in apertura, limitano lo spettacolo. Il Novauto, rispetto alle uscite precedenti, sembra aver perso un po' di verve, affidandosi per lo più alle vena di Bottoni. È il numero 11 il faro offensivo dei padroni di casa, con i compagni di attacco Ianniello e Corigliano che provano ad assisterlo, però con alterne fortune. Il San Cesareo ci prova soltanto da palla inattiva, come nell'occasione che porta al tiro Fontana, il cui destro si spegne morbido tra le braccia di Soccorsi. La difesa di casa soffre anche la rapidità di Macaluso, che si sposta su tutto il fronte d'attacco e intorno alla mezz'ora prova a colpire con una conclusione dal limite. Il pertugio che cambia il match arriva poco prima del duplice fischio, quando Bottoni inventa un pallone in area per la corsa di Ianniello, che viene steso da capitan Sabelli, fin li tra i migliori. È calcio di rigore, e dagli 11 metri è perfetto lo stesso Bottoni, che spiazza Mencarelli. Il primo tempo si conclude quindi con la squadra di Zappavigna in vantaggio.

Secondo tempo. Ad inizio ripresa aumenta sensibilmente l'intensità della pioggia, così come quella del Novauto, che trova immediatamente il gol del raddoppio. Questa volta fa tutto bene Corigliano, che arriva sul fondo e serve Bottoni in mezzo, il quale opta per un colpo di tacco che inganna Mencarelli. Il portiere ospite non riesce a respingere una conclusione non irresistibile, permettendo ai padroni di casa di portarsi sul 2-0. Quello del Novauto, però, è soltanto un fuoco di paglia, perchè da lì stacca la spina. Il San Cesareo, minuto dopo minuto, comincia a credere nella rimonta. Ad accorciare le distanze ci prova Romano con un colpo di testa da calcio d'angolo. La reazione avversaria non si fa vedere, e allora gli ospiti si buttano a capofitto in avanti con ancor più determinazione. E pochi minuti dopo è ancora decisivo Romano, che scappa tra le linee, entra in area e viene steso da Bertinelli. Il direttore di gara indica ancora una volta il dischetto ed espelle l'autore del fallo. Dagli 11 metri va Macaluso, che pareggia i conti, è 2-2. Neanche i due gol subiti nel giro di pochi minuti svegliano i romani. Il San Cesareo, infatti, più volte si riaffaccia dalle parti di Soccorsi nei minuti finali, senza però mai pungere. Alla fine termina in parità. 

Un pareggio che pesa in negativo per il Novauto, perchè gli vale il primo posto, lontano comunque una sola lunghezza. La squadra di Zappavigna ha gettato una gara che sembrava in controllo, permettendo al San Cesareo di rimontare due gol e consentendogli un bel balzo in classifica.


Federico Leoni

 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata