banner fanner
logo user

Palestrina VS Virtus Arechi Salerno

Serie B | 5a giornata


28/10/2018

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Iaia la quinta giornata del campionato di serie B girone D Old Wild West fra Palestrina, con un recordi di 2 vinte e 2 perse e la Virtus Arechi Salerno, terza in classifica con 3 vittorie e una sconfitta.

Primo tempo - Il primo quarto parte ad un ritmo forsennato con le due formazioni che viaggiano con percentuali altissime dal campo. Palestrina prova inizialmente a scappare con un parziale di 6 – 0 prontamente ricucito dagli ospiti che scappano fino al più 10 che costringe al time out coach Ponticiello. Dopo aver messo in ordine le idee Palestrina ritrova il feeling con il canestro e mette a segno una grandinata di triple che esaltano il pubblico sugli spalti. Salerno mantiene però la calma e continua a macinare in attacco guidato da un solidissimo Maggio, capace di organizzare alla perfezione gli attacchi dei suoi compagni. I primi 10 minuti terminano con il punteggio di 25 – 29. 

Il secondo quarto parte nella falsariga del primo con gli attacchi a dominare sulle difese. Un altro passaggio a vuoto nella fase centrale del tempo vede Palestrina perdere contatto per poi tornare prepotentemente in gara con le bombe di Rischia e compagni che fanno traballare l’Arechi e che permettono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio di 6 punti 50 – 44. 

Secondo tempo - Durante l’intervallo lungo i due coach registrano le difese dei propri quintetti, si alza l’agonismo in campo ma diminuiscono i punti segnati.  E’ soprattutto Palestrina a perdere il ritmo offensivo, soprattutto dalla lunga distanza, e subire il rientro dei campani. Tortù e compagni mettono in campo una grande concentrazione e intensità nella ricerca di extra possessi offensivi che permettono a Salerno di chiudere in vantaggio 61 – 62. 

La gara diventa una sfida di nervi fra Palestrina e l’Arechi con gli ospiti che mettono in campo tutta l’esperienza che hanno disposizione. Qualche errore di troppo e palla persa banale dei padroni di casa permettono a Salerno di mettere in cascina un vantaggio di 6 punti che difendono fino all’ultimo minuto di gioco. Palestrina inizia a commettere fallo per mandare in lunetta gli avversari che però dimostrano grande freddezza e chiudono la gara vincendo 75 – 83.

Una vittoria importante per Salerno che continua la sua corsa ai vertici della classifica e una sconfitta dolorosa per Palestrina che però ha dimostrato di potersela giocare contro tutti e che trovando un minimo di continuità di prestazione all’interno della stessa gara potrebbe davvero dire la sua nella corsa ai play-off.
 

Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!