banner fanner
logo user

Città di Valmontone VS Novauto

Prima Categoria | 6a giornata


04/11/2018

Media

Highlights

Al Comunale di Valmontone va in scena uno dei primi scontri al vertice di questa stagione di Prima Categoria. In campo le due imbattute del campionato: Città di Valmontone e Novauto Football Friends.
Due vittorie e tre pareggi per entrambe e la consapevolezza di poter essere protagoniste in questo campionato.

GUARDA COME PIOVE - Sui cieli di Valmontone le nuvole si fanno fitte e a pochi minuti dall'inizio della gara la pioggia si abbatte sul rettangolo di gioco,ma il terreno regge alla grande e la partita è molto combattuta.
Padroni di casa che cercano il fraseggio ma la linea a tre dei biancocelesti prevede le giocate avversarie e spezzano la trama con facilità. Le azioni degli ospiti partono proprio da dietro e le verticalizzazioni sono immediate, scatenando il trio d'attacco Ianniello, Corigliano e Bottoni che spezzano la difesa giallorossa e si trovano spesso in area per concludere.
E' proprio in area che viene atterrato Corigliano e il fischio dell'arbitro arriva senza esitazioni, dal dischetto si presenta Bottoni che spiazza Mattogno e porta i suoi in vantaggio. I palloni da dietro continuano a dare problemi alla retroguardia di casa e un'altra palla ficcante arriva a Corigliano che ha tutto il tempo di vedere l'uscita avventata del portiere e il pallone rimbalza abbastanza per uno scavetto che scavalca Mattogno e porta la gara sullo 0-2.
I giocatori in campo vanno elogiati per l'impegno che mettono nonostante le condizioni meteorologiche avverse. Impegno che si traduce nel gol della speranza per il Città di Valmontone grazie al guizzo del numero 9 Bacchi che da destra mette dentro un pallone basso che Coculo riceve e scaglia sotto le gambe di Soccorsi.
Su questa giocata termina il primo con i giocatori che corrono verso gli spogliatoi in cerca di thè caldo e una divisa asciutta.

SIAMO PROTAGONISTI - Ripresa che vive di strappi e il ritmo perde d'intensità anche a causa della verve della prima frazione. Poco da segnalare nei primi venticinque minuti, ma la gara rimane aperta e l'episodio dell'espulsione di Ferrazza della Novauto che, sulla carta, riapre la gara. Ci si aspetta una squadra di casa propositiva e forse l'intenzione è quella ma una trama troppo lenta e l'impeccabile organizzazione difensiva degli ospiti impediscono l'arrembaggio del Valmontone che, pian piano, perdono lo spirito di rivalsa. Zappavigna, mister degli ospiti, va elogiato, decide di non smembrare la struttura offensiva della squadra e il trio offensivo lo premia con tanto sacrificio che ultimamente risulta in un altro calcio di rigore, questa volta va Moscarelli e trasforma ed è 1-3. Sforzo offensivo che non si placa e l'ennesimo contropiede ospite porta ancora Moscarelli davanti a Mattogno che raccoglie il filtrante di D'Aguanno e col piattone mira al palo destro e mette dentro la palla del 1-4.

Città di Valmontone che sventola bandiera bianca e gli ultimi minuti sono mera formalità, triplice fischio e tre punti che vanno ad aggiungersi al bottino della Novauto che sale a 12 e si candida ufficialmente al titolo di Prima Categoria. Città di Valmontone che ha ancora speranze di fare un buon campionato, ma i 12 gol subiti in 6 giornate e un solo clean sheet sono errori che ora vanno sottolineati da mister Di Cori e recepiti dalla squadra.

Cristiano Colagrossi

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata