banner fanner
logo user

Active Network VS F. Pomezia Futsal

Serie B | 5a giornata


03/11/2018

Media

Highlights


L'Active Network, vera forza del girone E, cerca la quinta vittoria consecutiva contro la Fortitudo Futsal Pomezia, ferma 3 punti sotto i viterbesi.

Primo tempo. La gara inizia sotto il segno del nervosismo. Dopo neanche 5 minuti, infatti, la Fortitudo è costretta a rinunciare all'esperienza di Mentasti, che si vede sventolare un doppio giallo per due irregolarità nel giro di pochi secondi. L'Active fa la partita in tutto e per tutto, e la sblocca con il guizzo di Mejuto, che in diagonale batte Leofreddi. Il raddoppio non tarda ad arrivare, e porta ancora la firma del numero 14, che realizza un tap-in vincente dopo una battuta corta di un calcio di punizione. Giocano solo i padroni di casa nella prima metà del primo tempo, insuperabili anche in fase difensiva. Gli ospiti riescono a rientrare in partita solo grazie al tiro libero realizzato da Maina, ma è una gioia effimera, perchè poco dopo Lepatadu ristabilisce le distanze e fa 3-1. Il quintetto di mister Esposito, però, prende fiducia, soprattutto grazie alla buona vena di Maina e capitan Zullo, che da fuori trova il 3-2 che manda i suoi all'intervallo.

Secondo tempo. Il copione del match non cambia nella ripresa, con i padroni di casa che partono fortissimo trovando il 4-2: spettacolare Lepatadu, che supera con un tocco sotto il portiere in uscita e insacca facilmente a rete. La gara sembra già avviata sul viale del tramonto, perchè pochi minuti dopo Rosa Garcia fa 5-2. L'Active così si rilassa, ma è anche fortunata, dato che il Pomezia centra due pali. I pometini accorciano le distanze soltanto nel finale,  con Zullo, seguito però dall'ennesima marcatura dei padroni di casa, a segno con Trovato. La gara sembra non finire mai, e sul 6-3 arriva il quarto gol degli ospiti, con il tap-in facile di Petrucci. Ogni velleità di rimonta, però, è sempre soffocata, perchè l'Active segna anche il 7-4, ancora con Rosa Garcia. Sulla sirena arriva il definitivo 7-5, firmato Petrucci.

Vittoria importante per l'Active Network, La squadra di Ceppi, infatti, rimane a punteggio pieno a quota 15, e dunque in testa alla classifica insieme all'Atletico New Team. È mancato qualcosa, invece, alla Fortitudo Pomezia, capace di non mollare mai ma forse troppo nervosa, fin dall'avvio.

Federico Leoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione