banner fanner
logo user

HSC Roma VS Green Palermo

Serie B | 7a giornata


10/11/2018

Media

Highlights



Torna a vincere l'HSC Roma, che torna alla vittoria dopo la sconfitta in casa di Matera. Ad arrendersi questa volta è la Green Palermo, penultima in classifica che comunque torna in sicilia a testa alta e con risposte non del tutto negative per coach Priulla. Per i siciliani la stessa sorte di tutte le precedenti squadre che si sono presentate alla corte della squadra di coach Bizzozi.

L'HSC non gioca la solita pallacanestro, probabilmente la peggiore prestazione della stagione ma quello che basta per mantenere il primato in classifica. Mouaha e Bruni sembrano aver dimenticato come giocare con la squadra e nel primo tempo sono più incisivi in negativo che in positivo. Si mette subito male anche la situazione falli con Bizzozi costretto a larghe rotazioni, soprattutto per quanto riguarda le leve sotto canestro con Caronna che da filo da torcere più dle previsto contro Visnjic, Fokou e Ly-Lee. i padroni di casa sembrano spavaldi e superficiali, tante palle perse per cercare le giocate più spettacolari che però raramente portano al raggiungimento dell'obiettivo. Nonostante questo le api rimangono in vantaggio per tutti i pirmi due quarti, riuscendo ad arginare le invettive di Giancarli e Romanò, entrato dalla panchina ma subito protagonista di buone giocate.
 
Al termine dell'intervallo lungo a scendere sul parquet è solo Palermo. Parziale di 11 a 0 che ribalta il risultato e porta inm vantaggio gli ospiti. Bizzozi rinuncia al time-out e risponde attraverso i cambi, rischiando nuovamente Mouaha e Visnjic con tanti falli sulle spalle. Le risposte non sono positive ma Bruni e Dron iniziano a dettare legge, dando il via ad una partita punto a punto contro una Palermo ormai sulle ali dell'entusiasmo. Mouaha torna ancora in campo e con una schiacciata scacciavia i fantasmi del primo tempo, torna a giocare come sa e l'HSC vola insieme a lui. La staffetta Visnjic-Fokou (entrambi con 4 falli per tutto l'ultimo quarto) funziona e riesce a dare continuità.
Finisce con la vittoria della squadra della Stella Azzurra che pur senza giocare un buon basket porta a casa il risultato, trova ottime risposte in difesa, meno in attacco dove si è forse troppo dipendenti da alcuni giocatori, conseguenza naturale di una squadra giovane ma che avrà ancora tanto da dirci.

Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!