banner fanner
logo user

IUL Tiber VS Viola Reggio Calabria

Serie B | 7a giornata


10/11/2018

Media

Highlights

Si è giocata al Pala Donati la settima giornata del campionato di serie B Girone D Old Wild West fra i padroni di casa dell IUL Tiber Basket Roma, decimi a 4 punti dal gruppo di testa e la Viola Reggio Calabria prima a 10 punti con Salerno, In Più Broker Roma e l’Olimpia Matera. Una gara decisiva per entrambe le formazioni, per la IUL per agganciare le posizioni di vertice e per i Reggini per continuare la corsa in vetta alla classifica.

Primo tempo - Parte subito forte la Viola che scappa nel punteggio sin dalle prime battute della gara. I ragazzi di Coach Righetti non riescono a trovare contromisure al gioco offensivo dei Reggini e in attacco non riescono a trovare la fluidità necessaria a per fare male alla capolista. Il quarto si chiude con il punteggio di 13 – 29.
Il copione non cambia nel secondo quarto con la Viola che conduce e controlla il gioco con sicurezza e continua ad aumentare il distacco dai padroni di casa grazie alla sapiente regia di Alessadri e la presenza sotto le plance di Fall. Coach Righetti prova a cambiare gli equilibri mettendo in regia Algeri al posto di uno spento Scuderi senza però riuscire a trovare la chiave per rimettere in piedi una gara sempre più complicata per i suoi ragazzi. A metà partita le scquadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 29 – 47.

Secondo tempo - Dopo l’intervallo lungo la IUL torna in campo con una determinazione maggiore e, complice un fisiologico calo d’attenzione degli ospiti, riesce a rosicchiare qualche punto agli avversari. Coach Mecacci richiama i suoi in panchina per dare una scossa e richiamare tutti all’attenzione e i reggini tornano presto in controllo del match. Fallucca mette a segno triple pesanti che spengono le possibilità di rimonta dei padroni di casa. Alla fine del terzo quarto le suqadre si trovano sul punteggio di 48 – 65.
Nell’ultima frazione di gara i padroni di casa trovano finalmente più ritmo offensivo e spaventano i reggini arrivando fino al meno 10 a due minuti dal termine. A questo punto, però, la Viola mette in campo tutta la propria esperienza. Un buon finale ai tiri libri degli ospiti e percentuali rivedibili dalla lunetta per i padroni di casa mantengono il distacco controllabile per Alessandri e compagni che nel finale riallungano aggiudicandosi la vittoria per 69 – 82.

Due punti importanti per la Viola Reggio Calabri che continua la sua corsa in testa al campionato. Per la Tiber una gara che sottolinea ancora le qualità morali di un gruppo di ragazzi che non molla mai nemmeno nelle gare in cui sono in grande difficoltà e che sottolinea la necessità di approcciare bene a tutte le gare.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!