banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS Decò Caserta

Serie B | 7a giornata


11/11/2018

Media

Highlights


Alla Tensostruttura di Valmontone è tutto pronto  per la settima giornata del campionato di serie B, che  vedrá i  padroni di casa della Virtus, fermi a quota due punti in campionato, affrontare la temibile Decò Caserta, stabile al quarto posto in classifica con dieci punti. 

Inizio di gara che segue un ritmo di gioco molto alto, da una parte Grilli e Bisconti si rendono efficaci da oltre l'arco, dall'altra Galipò e Ciribeni si scatenano in transizione sfruttando la grande velocitá che li contraddistingue. Nonostante le premesse della vigilia dicessero ben altro, Valmontone dimostra subito il proprio valore, tenendo in equilibrio la gara per lunghi tratti. Sul finire del secondo quarto, un paio di palloni persi superficialmente costano lo svantaggio ai padroni di casa (19-27).

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e la Virtus non molla di un centimetro e si ripropone in zona offensiva sfruttando la vena realizzativa di capitan Bisconti, che con 6 punti rapidi sfiora la paritá. Caserta, dall'alto della sua esperienza, deve far fronte alla situazione falli, con ben 6 giocatori a quota 4. Con il passare dei minuti, la squadra di coach Oldoini lavora sui propri difetti, mettendo in mostra una pallacanestro intelligente condita dalle triple di Hassan e Petrucci. Valmontone però, dimostra la caparbietá delle grandi squadre e risponde colpo su colpo fino agli ultimi 5 minuti del quarto periodo. Il rush finale vede premiato lo sforzo degli ospiti, Sergio realizza due triple comsecutive chiudendo i conti sul 67-79.

Un match davvero intenso che ha visto la squadra di coach De Cesaris insistere fino all'ultimo alla ricerca di un'impresa solo sfiorata. Caserta  paga alcuni errori in fase difensiva, ma dimostra una maturitá fuori dal comune, che le permette di  tenersi  sempre dentro la partita mentalmente.


Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!