banner fanner
logo user

Pro Calcio Cecchina VS Indomita Pomezia

Prima Categoria | 7a giornata


11/11/2018

Media

Highlights



Settima fatica per l’Indomita Pomezia, che sul campo del Pro Cecchina cerca la settima vittoria consecutiva, contri una squadra che, a quota 10 punti, vuole provare ad insidiare le prime posizioni.

Primo tempo. Il tecnico ospite Aiello deve fare a meno di molti giocatori, tra cui i due attaccanti Mariani e Cristofari, lanciando un attacco giovane e inedito. La gara, fin dai primi minuti, è abbastanza bloccata e lenta, soprattutto per via di un campo sul quale risulta molto difficile giocare palla a terra. I pometini provano ad impensierire Del Bianco con dei traversoni in area di rigore; ma i padroni di casa non stanno a guardare, con un Massara in gran forma e che prova a trascinare i suoi. Raramente, però, da entrambe le parti si vedono reali occasioni da gol, con il primo tempo che si chiude con un meritato, quanto noioso, 0-0.

Secondo tempo. Si arriva così alla ripresa. Le due compagini, dopo un primo tempo bloccato, cercano di creare qualcosa in più, ma senza troppi risultati. L’occasione più ghiotta del match, però, capita in apertura all’Indomita, quando Oliva, a tu per tu con Del Bianco, si fa murare dal portiere di casa, sulla ribattuta successiva Carriello non riesce a tradurre in gol. Il Cecchina risponde con un Demetrio particolarmente ispirato, che giostra tra le linee che ci prova con una conclusione dal limite senza però inquadrare lo specchio. Col passare dei minuti, e con la stanchezza che comincia a farsi sentire, risulta abbastanza chiaro come finirà il match. Ad aumentare, però, è anche il nervosismo, da entrambe le parti. E così poco prima del triplice fischio esplodono gli animi, con Checchi che spintona Bacchiocchi e viene espulso, con il Cecchina che rimane in 10 per i minuti finali, anche se poco dopo viene ristabilito l’equilibrio numerico per via del doppio giallo ai danni dello stesso Bacchiocchi. Le emozioni terminano lì, finisce 0-0.

Dopo 6 vittorie di fila, quindi, si interrompe lo strapotere dell’Indomita Pomezia, che centra il primo pareggio, anche se, come ribadito dal ds Ricci a fine gara, su un campo del genere si puo’ parlare di un punto guadagnato, con i pometini che rimangono comunque ben saldi in vetta.

Federico Leoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata