banner fanner
logo user

BRC Balduina VS Frosinone

Serie A2 Femminile | 6a giornata


18/11/2018

Media

Highlights


Il BRC Balduina per scalare la vetta, il Frosinone per uscire dalla crisi. La 6 giornata del campionato di calcio a 5 femminile A2 dal sapore particolare soprattutto per Maria Lucarelli, ex giocatrice del BRC ora in forza al Frosinone.
 
PRIMO TEMPO - Nei primi scampoli di partita, la differenza di classifica tra le due squadre non si nota. Se si esclude un palo di Carolina Orsi, il Frosinone tiene bene il campo e ci prova con il suo capitano Incelli, poco convinta però nelle conclusioni. Lucarelli, dall'alto della sua esperienza, chiude la cerniera difensiva della squadra ciociara, ma in avanti Carta non riesce a incidere. Dopo un paio di errori in appoggio, Orsi decide di entrare in partita, trovando il vantaggio dopo una discesa sulla sinistra. La numero 3 croce e delizia del BRC, si rende poi colpevole di un errore che spalanca la porta ad Antonucci, poco fredda davanti a Biaggi. Il primo tempo si chiude sull'1-0.
 
SECONDO TEMPO - Si ricomincia sulla falsa riga della prima frazione di gioco. Grande equilibrio tra le due squadre, ma Frosinone ovviamente piú incisivo in attacco a cercare il pareggio. Che in effetti arriva con Lucarelli, dopo una splendida combinazione con Carta. Il Frosinone però, invece di approfittare del gol messo a segno, stacca la spina e il BRC sale in cattedra con la solita Orsi, che prima trova il gol dalla distanza, e poi chiude con il gol un bel triangolo i cui vertici sono Capponi e Picchio. Inevitabilmente il Frosinone si spinge in avanti e Incelli agisce da portiere di movimento. La squadra di casa ne approfitta e colpisce ben tre volte sfruttando la porta vuota, con Bucchi e Orsi. Nel mezzo il gol della stessa Bucchi da pochi passi. La numero 9 poi perde l'occasione di trovare l'ottavo gol fallendo un tiro libero. Il Frosinone ormai sfiduciato, prova a rendere meno pesante il parziale, ma Biaggi è attenta e Picchio salva sulla linea due volte su Incelli e Carta.
 
Il BRC Balduina sale a 12 punti mettendo pressione al Coppa D'Oro Cerveteri, il Frosinone continua a occupare la penultima posizione, seppur con una partita ancora da giocare.

Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione