banner fanner
logo user

Palestrina VS Virtus Pozzuoli

Serie B | 8a giornata


18/11/2018

Media

Highlights


Al  Pala Iaia va in scena l'ottava giornata del campionato di serie B (girone D) che vedrá la Pallacanestro Palestrina, a quota 8 punti in classifica, affrontare la Virtus Pozzuoli che insegue a 4 lunghezze di distanza.

I padroni di casa aggrediscono fin dal primo minuti di gioco, facendo circolare la sfera a un tocco per liberare il tiratore sul lato debole. Questo piano di gioco offensivo, permette a Rossi prima e a Rizzitiello poi, di realizzare da oltre l'arco. Pozzuoli è in netta difficoltá, gli scivolamenti in aiuto difensivo arrivano sempre in ritardo e in zona d'attacco la confusione è la principale problematica. Come da pronostico della vigilia, non sembra esserci partita fra le due compagini, con Palestrina che continua a fare il bello e il cattivo tempo fino al termine del secondo quarto, anche grazie a un ispirato Fiorucci (10 punti consecutivi all'interno del pitturato). Si arriva alla pausa sul 52-36.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Pozzuoli tira fuori il carattere. Gli ospiti reagiscono d'orgoglio, difendono aggressivi e sfruttano le transizioni a loro favore con il talento di Tessitore e Bini. Palestrina accusa momentaneamente il colpo, le percentuali si abbassano notevolmente e il numero di palloni persi aumenta a dismisura. I giallo-blù raggiungono incredibilmente la parità, ma lo sforzo energetico influisce sul proseguio della gara. Morici si risveglia e chiude il match con tre penetrazioni di puro talento. La gara si conclude sul 93-78.

Palestrina continua la scalata in classifica, raggiungendo la doppia cifra dopo un avvio difficile. L'assenza di un giocatore come Rischia avrebbe potuto influire sull'andamento della gara, ma il team di coach Ponticiello ha mostrato grande maturitá e si è portata a casa una vittoria molto importante, soprattutto per il morale. La Virtus invece, si lecca le ferite dopo una prestazione a due facce in cui sono venuti a galla tutti i limiti della squadra.

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!