banner fanner
logo user

C.U. N 21 DEL 14/11/2018

FORMULE INTERNE SERIE B


14/11/2018

Comunicazioni

Comunicati
1 DI SEGUITO LE FORMULE INTERNE DEL CAMPIONATO DI SERIE B

Promozioni B Sport City.
Il Girone Serie B dello Sport City è composto da 9 squadre che si affrontano in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno. La squadra classificata al primo posto al termine della Regular Season verrà promossa direttamente in Serie A2 e acquisirà il diritto di disputare le FINAL EIGHT di serie B.
Altre due promozioni avverranno attraverso i play off: le squadre che concluderanno il campionato dalla seconda alla quinta posizione si affronteranno nei Play Off Promozione, venendo così abbinate nelle: 
2^vs5^ e  3^vs4^.
Nel caso in cui, al termine della regolar season, ci siano più di 10 punti tra la II e la V,  non si darà corso ai play off e la II classificata viene promossa in a2.
Nel caso in cui, al termine della regolar season, ci siano più di 10 punti tra la III e la IV,  non si darà corso ai play off e la III classificata viene promossa in a2.
Le gare saranno di sola andata ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà la squadra con la migliore posizione al termine della Regular Season. 
Le perdenti saranno le prime ripescate in Serie A2, in caso di posti vacanti. 

Non potranno partecipare ai Play Off interni quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 2 gare della Regular Season (non valgono le presenze fatte in Coppa Italia).

Promozioni serie B Stella Azzurra
Promozioni: 3
Il Girone Serie B della Stella Azzurra è composto da 12 squadre che si affrontano in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno. La squadra prima in classifica al termine della Regular Season viene promossa direttamente in Serie A2, mentre le squadre che concluderanno il campionato dalla seconda alla quinta posizione si affronteranno nei Play Off Promozione, venendo così abbinate nelle Semifinali Play Off:
- 2^ vs 5^
- 3^ vs 4^
Le Semifinali Play Off sono gare di sola andata ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà la squadra con la migliore posizione al termine della Regular Season.
Le due vincenti le Semifinali otterranno la qualificazione diretta in Serie A2. Le perdenti giocheranno il 3°e 4° posto Play Off tra le perdenti Semifinali Play Off: la vincente sarà la prima ad avere il diritto di ripescaggio.
Non si terranno le Semifinali se tra le squadre contendenti risulterà un divario superiore ai 10 punti in classifica (con 10 punti si giocherà la partita).
Non potranno partecipare ai Play Off interni quei giocatori che, anche se tesserati, non abbiano partecipato ad almeno 3 gare della Regular Season (non valgono le presenze fatte in Coppa Italia).
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019