banner fanner
logo user

PG Frassati VS Frascati

C Gold | 7a giornata


18/11/2018

Media

Highlights



Si è giocata al Pala Tarquini di Ciampino l’ottava giornata del campionato di Basket serie C1 Girone Lazio.

I padroni di casa, primi in classifica a punteggio pieno e con due lunghezze di vantaggio dalla seconda, ospitano il Club Basket Frascati che ha totalizzato 3 vittorie e 4 quattro sconfitte nei precedenti incontri stagionali.

Una gara ce mette in palio due punti pesanti per entrambe le formazioni, con la capolista che vorrebbe continuare la corsa da imbattuta e con gli ospiti che vorrebbero provare a staccarsi dai bassi fondi della classifica.

Primo tempo - Nella prima fase del primo quarto i due quintetti si studiano giocando a ritmi blandi e cercando di eseguire i giochi preparati dai rispettivi Coach. Nessuna delle due formazioni riesce a strappare e canestro dopo canestro le due squadre si rispondono colpo su colpo. Ciampino dà comunque l’impressione di essere lei a tenere in mano il pallino del gioco, trovando canestri facili e riuscendo a muovere bene il pallone in attacco. I primi dieci minuti si chiudono con il punteggio di 20 – 15.

Gli ospiti hanno il grande merito di continuare a rimanere aggrappati alla partita pur soffrendo in alcune fasi della gara. a metà secondo quarto arriva un clamoroso passaggio a vuoto del Frassati Ciampino che accende gli entusiasmi del Club Basket Frascati che mette a segno un parziale di 13 – 0 che spaventa i padroni di casa. Coach Menichincheri è costretto a mandare in campo il rientrante Moscianese che, pur non avendo allenamenti nelle gambe, mette a segno due canestri di fila che fermano l’emorragia e permettono alla capolista di iniziare una lenta rimonta che permetterà a ciampino di andare negli spogliatoi sotto per 32 – 36.

Secondo tempo - Dopo l’intervallo lungo Ciampino scende sul parquet con una determinazione feroce e la volontà di chiudere la gara. Di Bello e compagni riprendono in mano le redini della partita mettendo alle corde Frascati che si oppone come può e prova con coraggio a rimanere in contatto nel punteggio. Il terzo quarto si chiude 57- 50.

Nel quarto periodo si ripete ciò che era successo nel secondo. Ciampino, che fino a quel momento aveva dato l’impressione di controllare agevolmente la gara, per de il bandolo della matassa e azione dopo azione vede gli avversari colmare il gap e addirittura scappare nel finale. Decisivi i canestri di Serino e Pappalardo e la presenza sotto le plance di Okereke che regalano due punti importanti su un campo complicatissimo al Basket Club Frascati.

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Frassati Ciampino che inciampa contro una squadra alla sua portata, almeno sulla carta. Sta a Coach Menichincheri compattare il gruppo e spingerlo a guardare avanti per superare insieme difficoltà ed acciacchi che stanno caratterizzando questa fase della stagione.


Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!