banner fanner
logo user

V. Valmontone VS Napoli

Serie B | 9a giornata


25/11/2018

Media

Highlights


Alla  tensostruttura di Valmontone,va in scena   la nona giornata del campionato di Serie B, girone D. Si affrontano i padroni di casa della Virtus, alla ricerca di una vittoria sia per la classifica che per il morale, e il Napoli Basket, voglioso di di riscatto dopo  il passo falso  interno nell'ultima giornata.

Partita che segue uno spartito ricco di note. Il ritmo è elevatissimo, entrambe le squadre  cercano di far viaggiare il pallone in modo rapido e soprattutto pulito. Meglio Napoli, che con una buona circolazione mette inzialmente in risalto i centimetri e la qualitá di Malagoli. Valmontone fatica a contenere le frecce azzurre in fase difensiva, mentre nella metá campo opposta fa segnare un preoccupante 0/10 da tre punti. Si arriva alla pausa con il canestro allo scadere di Milani (28-37).

Inzia il terzo quarto. Napoli prova subito a riprendere  il filo del discorso con la tripla d'ingresso realizzata da Dincic. Valmontone non sta a guardare e trova in Ruiu (23 punti totali) la principale fonte d'ispirazione. Gli ospiti non ci stanno e con il gioco da tre punti di Chiera sulla sirena  tengono sempre un parziale di più 8 sugli avversi anche in ottica quarto/quarto. Il match gravitá attorno al nervosismo  i tiri liberi marcano la differenza fra le due squadre.
I Partenopei mantengono la luciditá fino alla fine, portando a casa una preziosa vittoria (73-81).

Valmontone spreca l' opportunitá di dare una svolta al proprio campionato.Troppi errori in fase difensiva e delusione totale da parte dei giocatori cardine (uno su tutti, Scodavolpe). Le parole post-partita di coach De Cesaris sono un chiaro segnale all'indirizzo degli uomini spogliatoio. Serve una reazione da vera squadra.
Napoli Basket a gonfie vele. Il lavoro  sui  particolari del tecnico Lulli, sono lo specchio del gruppo. Meccanismi ben definiti (esempio, il pressing) che coprono alcune carenze tecniche.
Ottimo lavoro.

Danilo Calicchia. 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!