banner fanner
logo user

HSC VS Battipagliese

Serie B | 9a giornata


24/11/2018

Media

Highlights



Si è giocata all’Honey Sport City di Roma la nona giornata del campionato di serie B Hold Wilde West di Basket Girone D fra l’HSC Roma, prima in classifica a punteggio pieno a pari punti con Salerno, Caserta e Matera e l’ultima in classifica, la Polisportiva Battipagliese ancora a zero punti. Una gara decisiva soprattutto per i padroni di casa, decisi a continuare la propria corsa in vetta l campionato.

Primo tempo - Sin dalle prime battute della gara è apparso subito chiaro quali fossero i valori in campo e l’HSC ha cominciato dominando il gioco in tutti i suoi aspetti. Lo strapotere fisico rispetto agli avversari ha permesso a Fokou, Ly-Lee e Mouaha di prende subito il pallino della gara creando un netto divario anche nel punteggio. Alla fine dei primi 10 minuti di gioco l’HSC conduceva già per 27 – 7. Nel secondo quarto Coach Bizozzi, anche grazie al netto vantaggio dei suoi, ha fatto scendere in campo molti dei suoi giocatori che normalmente hanno poco minutaggio. Anche le seconde linee, aiutate sempre da qualche giocatore di punta, hanno contribuito ad aumentare il distacco fra le due formazioni. Ottimo l’impatto sulla gara di Dron e Reali in termini di voglia e intensità. Anche Coach Serrelli ha provato a trovare qualche giocatore capace di dare energia ai suoi m con meno fortuna. All’intervallo lungo le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 44 – 16.

Secondo tempo - Il terzo quarto non riserva sorprese. L’HSC si limita a controllare il ritmo e gestire il pallone. Fokou, difensivamente, fa capire agli avversari che non c’è spazio per miracolose rimonte piazzando 7 stoppate e Mouaha e compagni ringraziano volando in contropiede e appoggiando punti facili. L’unico che non si arrende e continua a giocare fino all’ultimo minuto è Martino, autore di una gara coraggiosa ma che in più di una occasione è andato a scontrarsi contro i giganti della squadra romana. Il Risultato alla fine del quarto è di 60 – 31.

L’ultimo periodo è pura accademia con Battipaglia che non ha più energie mentali e fisiche per provare ad opporsi e Roma che si diverte in attacco mandando a segno tutti gli uomini in campo. Il divario non può che aumentando ancora portando Battipaglia all’ennesima pesante sconfitta per 87 – 44.

Vittoria annunciata per l’HSC che comunque ha affrontato l’impegno con serietà e determinazione portando a casa altri 2 punti preziosi per la classifica.


Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!