banner fanner
logo user

Sorianese VS Castiglione

Seconda Categoria | 9a giornata


02/12/2018

Media

Highlights


Nel nono turno del campionato di Seconda categoria girone A si sfidano al Comunale di Soriano nel Cimino Sorianese e Castiglione Calcio. Squadre che vogliono proseguire il loro trend positivo; I padroni di casa per rafforzare la propria leadership in vista dello scontro al vertice di sabato prossimo contro la Virtus Marta, il Castiglione Calcio per continuare la propria risalita in classifica 

Primo Tempo – Gli ospiti vogliono partire col piede giusto ma la Sorianese mette subito in chiaro le cose e  passa alla prima occasione creata, dopo appena 2’, con Fratini che incrocia con il destro e traduce in rete il pallone filtrante di Perazza. Poco dopo, il numero 7 dei padroni di casa diventa pure assist man raccogliendo una rimessa lunga e deviando il pallone sul secondo palo dove si fa trovare appostato Minella il quale anticipa il difensore avversario e da pochi passi deve soltanto spingerla dentro. Uno – due micidiale della Sorianese. Ma il Castiglione, quasi a sorpresa, dopo l’assolo della formazione di casa nei primi minuti, riapre a la gara con Corradini che pennella dentro un pallone appena spizzato da un compagno. Quanto basta per mettere fuori causa Porta. Il Castiglione dunque si rifa sotto e prova a spaventare una Sorianese che però con grande personalità non si lascia suggestionare dalla rete degli ospiti e riprende ad attaccare a testa bassa, trovando il gol che ripristina le distanze con Mastrangeli. Il numero 4 ricicla un pallone al limite dell’area, sorprendendo una difesa del Castiglione colpevolmente inerme nella circostanza, e batte Perquoti in uscita.  3-1 e squadre che vanno al riposo con questa situazione di punteggio. 

Secondo Tempo – Nella ripresa, dopo pochi minuti, si ripete la stessa dinamica della prima frazione: Il Castiglione accorcia nuovamente grazie all’autorete di un difensore, ma la Sorianese impiega appena 1’ a ristabilire le distanze. Questa volta con un gol eccezionale. Sicuramente non voluto ma comunque da riapprezzare più e più volte: Fratini serve con la suola Burratti in sovrapposizione a destra all’altezza della linea laterale, con quest’ultimo che prova subito il traversone. Il pallone però ha una traiettoria strana e non si dirige verso l’area ma direttamente verso la porta, scavalca Perquoti, bacia la parte interna del palo e rotola in rete per l’incredulità del pubblico di casa. Si tratta probabilmente dell’episodio che segna la svolta decisiva per i padroni di casa in una partita che si era forse pericolosamente riaperta. La Sorianese infatti nei minuti successivi dimostra di saper amministrare il vantaggio con maggior serenità. La conferma arriva poco dopo, con il gol del 5-2 di Floccari che chiude la partita. La quinta rete condanna forse troppo severamente gli ospiti che fino alla fine si proiettano in avanti alla ricerca del terzo gol, senza però questa volta trovarlo. Lo sbilanciamento del Castiglione rischia anzi di produrre il sesto gol in contropiede della Sorianese ma gli attaccanti della squadra di casa non riescono a infierire sugli avversari.

Termina dunque la sfida con un perentorio 5-2 in favore dei padroni di casa che centrano la sesta vittoria consecutiva, rimangono in testa e arrivano al big match di sabato prossimo con il morale alle stelle, fondamentale per presentarsi di fronte al primo vero spartiacque della stagione. Si ferma invece a 3 la striscia di successi consecutivi del Castiglione calcio che adesso però potrà rifarsi in casa contro l’Aurora Viterbo. 

 

Francesco Mafera

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata