banner fanner
logo user

PG Frassati VS Virtus Fondi

Serie C Gold | 10a giornata


02/12/2018

Media

Highlights


Torna a vincere dopo un periodo complicato Frassati Ciampino, dopo due sconfitte consecutive, la perdita del primato in classifica ceduto a Grottaferrata e soprattutto ancora con l'infermeria priena, i ragazzi di coach Menichincheri ritrovano i due punti al termine di un match in casa contro la Virtus Fondi. La decima giornata regala dunque nuove soddisfazioni ai cimpinesi, i quali si ricatapultano in cima alla classifica e ritornano a guardare in modo diverso i vecchi obiettivi di classifica.

Il match si apre con le squadre che giocano a ritmi elevatissimi per tutti i primi dieci minuti. Il parziale dice 5 a 0 Frassati ma i ragazzi di coach Nardone cercano di recuperare subito mettendo in scena l'arciere Di Manno e una buona aggressività difensiva. La regia di Refini sbaglia pochissimo ma i motivi della differenza di classifica emergono ben presto e Fondi si ritorva subito a inseguire di diverse lunghezze. D'Angelo ispirato come al solito si trova ala perfezione con Camillucci e Moscianese mentre Spizzichini è un vero e proprio jolly capace di dare il proprio contributo in tutte le posizioni del quintetto di casa. 
Stessa sorte per il secondo quarto: i 24 secondi scorrono velocissimi e le interruzioni non ci sono quasi mai (match durato meno di un'ora e mezza). Ciampino dilaga sul più 20 e va negli spogliatoi con le mani già sui due munti. 

Nel terzo quarto coach Nardone prova a cambiare qualcosa inserendo Avallone e richiamando Romano, reo di aver commesso 4 falli in soli 13 minuti giocati. Zivkovic continua a trovare grosse difficoltà sotto canestro, anche esagerando nelle acrobazie e nei cambi di mano volanti. Anche Blaskovits appare spesso confuso e gioca una pallacanestro strana che porta a risultati scadenti. 

Ciampino dalla sua continua a fare la partita che aveva programmato, inserendo anche giocatori dalla panchina che rispondono volentieri presente come Zambonelli e Iori, premiati anche dai canestri nelle battute finali.
L'ultimo periodo inizia con un brivido per i padroni di casa: Fondi prende in mano la gara e riduce il gap di svantaggio portandosi da -25 a -10 ma poi perdendosi lungo i successivi e restanti 5 minuti.

Match senza storia, vince Frassati Ciampino che vola in alto mentre Fondi è condannata ancora sotto il decimo posto.

Martino Ruggiero
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!