banner fanner
logo user

Eur Torrino VS Florida Portuense

Serie D | 6a giornata


30/11/2018

Media

Highlights




La sesta giornata del Girone E è già uno spartiacque importantissimo per l’esperienza nella Serie D dell’Eur Torrino. Reduce da un rocambolesco pareggio nella scorsa gara con l’Empire, la Fiorida Portuense, ultima della classe, rappresenta l’occasione per agganciare il gruppo in testa alla classifica.

SUL FILO DEL RASOIO – La prima mezz’ora annulla di fatto i valori in campo, con la FIorida che sbatte addosso al muro eretto da Di Santo e i padroni di casa un po’ contratti nella propria metà campo. Il palo aiuta in un paio d’occasioni l’Eur Torrino, che solo nella seconda parte del primo tempo tira fuori gli artigli sospinto dal duo offensivo Pagliaro-Cucunato. Preto erige una diga difensiva, gioca gran parte del match e dà equilibrio all’assetto offensivo della squadra. Alla vigilia della gara ci avevano annunciato un Pagliaro non al meglio, ma il miglior marcatore della squadra non si smentisce neanche oggi: apre le danze con un diagonale a coronamento di un’azione personale, ma è solo il preludio del so esercizio balistico personale nel secondo tempo. La prima frazione di gara si chiude con l’1-0 in favore dei padroni di casa, che in quanto a occasioni sciupate hanno qualcosa da recriminare a se stessi.

L’ESPLOSIONE DI PAGLIARO – Nella ripresa il registro cambia di netto, con gli equilibri che si sfaldano in favore dei ragazzi in maglia bianca: atteggiamento più offensivo in apertura, con un 2-2 che vede Preto e De Rossi in cabina di regia, Pagliaro-Cucunato come coppia d’attacco. Qualche minuto per registrare il nuovo assetto e Pagliaro angola nuovamente ad incrociare: nulla da fare per Senia, che fino a quel momento aveva tenuto in piedi i suoi a più riprese. La ciliegina sulla torta arriva a dieci minuti dalla fine, grazie al solito Pagliaro che questa volta insacca su calcio di punizione da posizione defilata. C’è tanta voglia di fare e nel finale gli animi si riscaldano un po’, con il direttore di gara costretto a tirar fuori qualche cartellino. La Fiorida accorcia le distanze con un bel colpo di testa di Colella ma non basta. L’Eur Torrino centra la sua quarta vittoria stagionale, dimentica il pareggio ottenuto nell’ultima gara con l’Empire, ma soprattutto si porta a quota 13 punti e vola verso le zone alte della classifica.

Cristiano Colagrossi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione