banner fanner
logo user

SS Lazio VS Planet Win Alberone

Serie A | 8a giornata


03/12/2018

Media

Articoli

E’ andato in scena al Circolo sportivo Dabliu, il match valido per la settima giornata della serie A della lega calcio a 8, tra Lazio e Planetwin Alberone. Lazio campione in carica che si presenta con i favori del pronostico e ben 12 punti in 5 match. Planetwin invece giunge alla gara con soli 3 punti conquistati in 4 partite disputate.

Primo tempo - Prime fasi di gioco in cui la Lazio prova a far valere il maggior tasso tecnico provando a spingere senza però riuscire a sbloccare il match. Il Planetwin riesce a contenere bene gli attacchi dei biancocelesti e prova a farsi vedere dalle parti di Tavani, proprio in una sortita offensiva, arriva l’inatteso vantaggio degli ospiti: Franci si accentra e lascia partite un destro che sorprende l’estremo difensore della Lazio e Planetwin in vantaggio. La Lazio, subito lo svantaggio prova subito a portarsi in avanti senza successo però, e a peggiorare la situazione per i padroni di casa arriva il raddoppio degli ospiti con Campanella avanza palla al piede, e dal limite dell’area lascia partire un tiro che supera per la seconda volta nel match Tavani. Lazio che non ci sta, e si proietta subito in avanti con De Dominicis, che illumina per i compagni, come in occasione dello splendido lancio filtrante per Pentassuglia che spara però addosso al portiere Coccioletti grande protagonista di serata. 

Secondo tempo - Secondo tempo che si apre con Lazio che spinge alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. Ma la prima vera occasione capita sui piedi di Dipilato. Il centravanti del Planetwin calcia a botta sicura dall’interno dell’area di rigore trovando però la respinta di Tavani, sul successivo capovolgimento di fronte De Dominicis serve Mariani che realizza il gol del 2 a 1. Gol sbagliato e gol subito. L'episodio cambia l'inerzia della gara con i biancocelesti spingono alla ricerca del pareggio. La parità arriva con il destro al volo di Fred, che dopo una respinta corta della difesa ospite, lascia partire un missile imparabile per Coccioletti. Sul 2 a 2 la Lazio non smette di attaccare e riesce a trovare il gol del 3 a 2 ancora con Mariani, che da un metro tutto solo non può far altro che depositare il pallone in fondo alla rete. La partita ormai sembra essere indirizzata ma invece il Planetwin, sorprendentemente, pareggia. Sulla palla persa da Gimelli, Franci riparte e realizza la sua personalissima doppietta riportando il risultato in parità. Ci vuole quindi il migliore in campo per far ri-vincere la partita ai biancocelesti. De Dominicis, servito da Palumbo chiude alla perfezione il contropiede per il gol del 4 a 3 per i biancoceleste. Il Planetwin, rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Palumbi, non ha più la forza di reagire e la Lazio riesce anche a trovare il gol del 5 a 3 che decreta la fine delle ostilità.

La Lazio porta a casa la sua quinta vittoria stagionale soffrendo più del previsto, il Planetwin esce sconfitto da questo match ma può guardare con ottimismo al proseguo della stagione.

Emiliano Di Presa

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata