banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Palestrina

Serie B | 11a giornata


08/12/2018

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Luiss l’undicesima giornata del campionato di serie B Hold Wilde West di Basket Girone D fra la Luiss e Palestrina, entrambe quinte a pari punti a due lunghezze dal secondo poso e a 4 dalla capolista Caserta. Uno scontro diretto di alta classifica importante per mantenersi agganciati al treno di testa e continuare la rincorsa alla prima posizione.

Primo tempo - Le due formazione iniziano contratte e poco fluide nel proprio gioco e nella prima metà del quarto si segna pochissimo dal campo. La prima formazione a scrollarsi di dosso la tensione e iniziare a trovare ritmo offensivo è Palestrina. Fiorucci, Rossi e Rizzitiello iniziano a trovare con continuità il fondo della retina dalla media e dalla lunga distanza costringendo la Luiss ad aprire le maglie della difesa e permettendo a gli ospiti di trovare punti facili sotto canestro con i lunghi. I padroni di casa accusano il colpo ma non escono dalla gara mentalmente. Faragalli trova canestri importanti che riavvicinano la Luiss a Palestrina fino al 19 – 21 finale del primo quarto.

Nel secondo quarto Palestrina trova definitivamente la chiave per mettere in difficoltà la Luiss. Il tiro da tre entra con percentuali spaventose, 8 su 14 alla fine del secondo quarto, le grandi percentuali offensive danno fiducia anche alla difesa che riesce facilmente a fermare Bonaccorso e compagni e a ripartire in contropiede in maniera sempre pericolosa ed efficace. Coach Paccariè prova in tutti i modi ad interrompere il ritmo e a ruotare gli uomini cercando di trovare la chiave difensiva giusta a fermare palestrina ma senza nessun sucesso. a metà partita la Luiss insegue 42 – 52.

Secondo tempo - Torna bene in campo la Luiss dopo l’intervallo lungo con qualche buona difesa e attacco pungente ma Palestrina mantiene la calma, rallenta il ritmo e continua a giocare la sua pallacanestro che fino a questo punto tanto ha messo in difficoltà i luissini. è la scelta giusta perché la Luiss perde velocemente fiducia e controllo del ritmo mentre Palestrina uccide definitivamente la gara vincendo anche il terzo parziale con il punteggio di 15 – 22.

Il quarto quarto è una passerella per Plestrina. Coach Paccariè e Coach Ponticiello mandano in campo i giocatori che fino a questo punto hanno avuto meno spazio. Quarto alla pari fra le squadre in campo con Palestrina che chiude vittoriosa per 73 – 93. Da sottolineare la prestazione di Rizzitiello con 21 punti (2/5 da 2, 5/10 da 3 e 2/2 ai liberi), Fiorucci con 20 punti (6/7 da 2, 2/4 da 3 e 2/3 ai liberi). Per la Luiss il migliore è stato Bonaccorso con 18 punti (4/7 da 2, 3/6 da 3 e 1/2 ai liberi).

Una vittoria importante per palestrina che si impone con autorità su uno dei campi più complicati del campionato mandando un messaggio chiaro a tutte le dirette concorrenti. Per la Luiss una sconfitta che lancia un segnale chiaro. la squadra è forte ma per compere con le squadre top del campionato occore lavorare tanto e migliorare più di un aspetto del gioco, a partire dalla difesa e dalla fluidità offensiva.


Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!