banner fanner
logo user

Luiss VS Virtus Olimpya

Promozione | 14a giornata


09/12/2018

Media

Highlights


Nel campionato di Promozione Laziale, ormai vicino al giro di boa, la Luiss seconda in classifica affronta al Futbol Campus la Virtus Olympia per quattordicesimo turno stagionale

Primo Tempo – Partita molto tattica nei primi minuti con la Virtus Olympia che chiude tutti i varchi e prova a far male negli ultimi 16 metri. Ma con scarsa efficacia. La Luiss riesce a costruire ben poco nel primo quarto d’ora ma intorno al 18’ si guadagna una punizione dal limite dell’area di cui si incarica De Vincenzi. Il numero 11, bomber dei bianco blu di mister Rambaudi lascia partire un piazzato a giro imprendibile per Giovannoni. 1-0 e partita “apparentemente” in discesa. La Virtus Olympia infatti è in partita e lo dimostra con la conclusione dai 20 metri di Scaramuzzino che costringe Cuzzocrea agli straordinari. Poi, succede poco altro e la prima frazione va in archivio sul vantaggio di misura per i padroni di casa.

Secondo Tempo – Nella ripresa, il match continua ad essere complicato per la Luiss. Ma per fortuna ci pensa ancora De Vincenzi che lasciato tutto solo e indisturbato in area, traduce in rete un traversone dalla destra di Attia. Raddoppio che arriva quindi dopo neanche un minuto dalla ripresa del gioco. La rete della Luiss potrebbe pesare come un macigno sul morale della Virtus Olympia, ma cosi non è. Da li, comincia quasi un’altra partita. la formazione di Rambaudi arretra troppo il proprio baricentro concedendo l’iniziativa agli ospiti, il che rischia di imprimere una svolta inaspettata alla partita. La Virtus Olympia conquista una serie di corner e sugli sviluppi di uno di questi trova la rete che riapre la gara con Ciotoli che da due passi insacca di testa. La luiss è visibilmente in affanno e soffre moltissimo nel finale la pressione avversaria ma deve ringraziare la scarsa vena realizzativa degli avanti ospiti che dimostrano tutti i loro limiti tecnici, palesando enormi difficoltà nel costruire nitide palle gol.

Dopo 5’ di recupero vissuti in totale apnea i padroni di casa riescono però a portare a casa una vittoria fondamentale che gli consente di rimanere ancora agganciati alla vetta. Ennesima battuta d’arresto invece per la Virtus Olympia che rimane ultima ma che ha dimostrato di poter risalire posizioni in graduatoria, confidando in un torneo ancora lungo, equilibrato e nel quale, come osservato anche in questa circostanza, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.  

 

Francesco Mafera

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata