banner fanner
logo user

Virtus Aniene 3Z VS Atlante Grosseto

Serie A2 | 9a giornata


15/12/2018

Media

Highlights


Dopo il grande pareggio in casa della capolista Ortona, la Virtus Aniene 3Z torna tra le mura amiche del PalatoLive, dove è attesa dallo scontro contro l’Atlante Grosseto, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.

Primo tempo. A partite forte è però la squadra ospite, che ci prova soprattutto con Galindo. Il numero 6 è il più ispirato dei suoi, e crea gioco mettendo in difficoltà gli avversari. L’Aniene 3Z, almeno in apertura, non riesce a trovare il pertugio giusto. In campo i 3 nuovi acquisti Scheleski, Alvaralhao e Chilelli, ma quasi mai risultano concreti dalle parti di Casagrande. Ci mette anche del suo il portiere ospite, sempre pronto a rispondere alle offensive dei padroni di casa. Il vantaggio, come di rado accade nel futsal, arriva su una palla inattiva, e più precisamente su un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. La zuccata vincente è quella di Chilelli, che fa 1-0. E poco dopo la Virtus sfiora anche il raddoppio, ma il tap-in di Batata Alves si spegne sulla traversa. E così prima dello scadere il Grosseto pareggia, grazie a Muraca, che riceve sulla corsa e dalla destra fa partire un diagonale perfetto che batte De Filippis. Ma l’Aniene 3Z torna subito avanti: decisivo Scheleski che da fuori fulmina Casagrande col mancino.

Secondo tempo. La ripresa comincia con un’occasione colossale per i toscani, ma capitano Gonzalez non trova la porta da pochi passi. I padroni di casa crescono d’intensità, e collezionano importanti occasioni da gol. Il 3-1 arriva grazie al tap-in vincente di Taloni, che mette in discesa il match. Il mattatore di giornata è però Yuri Scheleski, che poco dopo centra anche il 4-1, ancora dalla distanza, ancora con una conclusione potentissima. A questo punto si rilassa la squadra romana, che nel giro di due minuti subisce due gol: il primo di Radaelli, il secondo di Muraca. In entrambe le occasioni errori in fase di uscita dei padroni di casa. L’Aniene 3Z però impiega poco a ristabilire le distanze. Prima arriva il 5-3 di Scheleski, che fa tripletta con la specialità della casa: il tiro da fuori. Poi arriva il definitivo 6-3 grazie ad un tiro libero realizzato ancora da Scheleski. Prima della sirena arriva il gol della bandiera del Grosseto con Galindo, ma non basta. Finisce 6-3.

Nonostante l’assenza di Sanna, una vittoria importantissima per la Virtus Aniene 3Z, che sale a quota 16 punti agguantando il quarto posto a coronamento di un periodo positivo. Rimandati invece i primi punti per l’Atlante Grosseto, nonostante la buona prestazione.

Federico Leoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione