banner fanner
logo user

Virtus Fenice VS Cortina SC

Serie C1 | 13a giornata


15/12/2018

Media

Highlights


Si è giocata allo G Sport Village di roma la tredicesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5 fra i padroni di casa della Virtus Fenice e il Cortina. Le due formazioni, entrambe in zona play out e rispettivamente a 9 e 12 punti Si affrontano in una gara importante per riuscire a tirarsi fuori dalle zone basse della classifica.

Primo tempo - Sin dal calcio d’inizio è Cortina ad avere il controllo del pallino del gioco e costringere la Fenice a difendersi anche con qualche affanno. Ottimi i primi minuti del capitano degli ospiti Clemente che con Valencia gestisce il pallone con tranquillità ed efficacia creando sempre possibili occasioni pericolose. Proprio cortina al terzo minuto di gioco sblocca la situazione grazie alla rete di Benedetti. La fenice accusa il colpo per qualche minuto e non subisce il raddoppio solo per gli errori di Valencia ed Astolfoni avanti alla porta e per qualche ottimo intervento di D’Andrea. Per la fenice è decisivo un time out chiamato dalla panchina, il mister ridisegna la squadra sia nel modo di stare in campo sia nei giocatori e subito la squadra di casa mostra un volto nuovo. Trova il pareggio con Botti imitato poco dopo da Rossi che regala il primo vantaggio alla Fenice, nel finale di tempo, sulle ali dell’entusiasmo arriva la doppietta di Rosini che sfrutta due distrazioni difensive e porta i suoi sul 4 – 1.

Secondo tempo - Ad aver accusato il colpo è Cortina che non sembra avere idea di come rientrare in gara. Affronta il secondo tempo con il portiere di movimento per provare ad avere un vantaggio in attacco ma si espone alle ripartenze fulminee dei padroni di casa che trovano in apertura della seconda frazione il gol del 5 – 1 grazie alla tripletta di Rosini. Astolfoni però ha un moto d’orgoglio e risponde con 2 reti in rapida successione ed è 5 – 3. La fenice si difende con i denti e commettendo anche molti falli. Ben 6 tiri liberi calciati in tutta la partita da Cortina senza essere mai riuscita a battere un D’Andrea in giornata di grazia e nel finale la Fenice chiude la gara con il gol di Giordano che fissa il risultato sul 6 – 3.

Una prestazione di carattere quella della Fenice che dimostra di aver risolto i problemi che ha avuto nella prima fase della stagione. Tre punti importanti che la allontanano dal fondo della classifica e le permettono di agganciare proprio cortina a quota 12.

 

Mattia Clementoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione