banner fanner
logo user

Mirafin VS Real Cefalù

Serie B | 9a giornata


15/12/2018

Media

Highlights


Scontro al vertice fra la terza e quarta forza del campionato di Serie A2 Girone B. Al Pala Lavinium di Pomezia la Mirafin forte di quattro vittorie consecutive ospita un Real Cefalù in difficoltà che ha raccolto un solo punto nelle ultime partite.

PRIMO TEMPO – Partenza col botto dei padroni di casa che dopo due conclusioni utili ad aggiustare la mira, al terzo tentativo trova il gol del vantaggio firmato da Rengifo. Col passare dei minuti sale l’intensità ospite, con due lampi di Fabinho che scaldano le mani di un Mazzuca in grande spolvero. La Mirafin sembra accomodarsi al vantaggio conquistato, abbassando troppo il baricentro esponendosi alle infinite trame di gioco dei gialloneri, che sprecano molto sotto porta. La Rocca si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Gioia, uscendo poco dopo nel forcing finale dei suoi che con cinque giocatori di movimento trovano il tanto desiderato pareggio in chiusura di tempo con la deviazione su calcio di punizione di Molaro. Intervallo sull’1 a 1.

SECONDO TEMPO – Copione invertito, con il Real che preme immediatamente sull’acceleratore per cambiare il volto alla partita. Questa volta Moreira e compagni rispondono colpo su colpo accendendo la spettacolarità attesa. Lopez offre un contributo pazzesco in quanto a presenza e gestione del possesso, spaventando Mazzuca con una girata in un fazzoletto che sfiora il palo. Ma il portiere della Mirafin è in vena di regalare dispiaceri, ne sa qualcosa Di Maria che dopo aver chiuso un triangolo con Guerra, scappa verso la porta avversaria facendosi ipnotizzare sul più bello. Nota di merito per De Cicco, che usa bene il fisico e il tempo a disposizione, con due conclusioni pericolose nel primo spezzone di gara giocato, corredato dall’assist per la doppietta di Rengifo nel secondo minutaggio. La lezione del primo tempo sembra essere stata assorbita dai ragazzi di Salustri, i quali non accettano inizialmente la circolazione avversaria. Sul fischio finale, ennesimo scatto di Fabinho che raccoglie da posizione angolata e di prima la offre in orizzontale per l’accorrente Guerra che prenota il gol beffa per la Mirafin. 2 a 2 finale.

Pareggio che non accontenta nessuno. Quinto turno consecutivo a punti per la Mirafin, che non riesce ad accorciare in classifica e deve rimproverarsi qualcosa sotto il punto di vista della tenuta difensiva. Real ancora a secco di vittorie, livido ma ancora in piedi e saldamente terza forza del torneo.

Simone Canini

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione