banner fanner
logo user

IUl Tiber VS Alfa Catania

Serie B | 12a giornata


15/12/2018

Media

Highlights


Al Pala Donati è tutto pronto per  la dodicesima giornata del campionato di serie B girone D. I padroni di casa della IUL, a quota 10 punti in classifica, affrontano l'Alfa Catania che con 6 lunghezze di distanza,  cerca il  riscatto in trasferta  dopo la  sconfitta interna contro Pozzuoli.

Inizio di gara che vede i padroni di casa offrire subito un 12 a 0 di grande qualitá. Maresca, non da punti di riferimento, tagliando dal lato debole per uscire dai blocchi e punire le disattenzioni difensive avversarie. Lestini invece, scalda la mano da oltre l'arco, realizzando due triple di pregevole fatture. L'Alfa Catania non riesce a scalare in fase difensiva, mentre in avanti, gli unici spunti degni di nota sono affidati alle sapienti mani di Shirok (3/6 da oltre l'arco).
Nonostante l'assenza del play Scuderi, la IUL impone il ritmo con Algeri nel ruolo di regista, trovando nella fisicitá di Cecchetti punti importanti all'interno del pitturato.
Nel secondo quarto, si risveglia la squadra ospite. La zona porta i romani a diversi errori in fase di possesso, con Gottini e Agosta che d'esperienza accorciano le distanze, viste anche le brutte percentuale al tiro del centro Gatti.
Si va alla pausa sul 40-38.

Tornate sul parquet le due compagini non abbassano minimamente il loro ritmo. La IUl sembra aver ripreso il filo del discorso interrotto al primo quarto, grazie alle capacitá di Lestini, inarrestabile da ogni posizione (31 punti totali). Shirok tenta in tutti i modi di spingere i suoi verso la rimonta, ma nonostante i 25 totali, sono i liberi a fare la differenza con la squadra padrone di casa. L'ultimo quarto vede un Algeri nella sua versione migliore, un gioco da tre punti aggiunto a due triple dall'angolo marcano definitivamente il divario con l'Alfa Catania, che deve arrendersi.
Il match termina sul punteggio di 84-68.

La IUL, continua la sua striscia positiva all'interno delle mura amiche. La prestazione è stata da grande squadra, nonostante una flessiome pericolosa nel secondo quarto. Buone le transizioni, veloci e ben giostrate dal duo Maresca-Algeri, con uno stoico Lestini da applausi. Ora l'attesissimo derby contro la LUISS. L'Alfa è sembrata mal organizzata in fase difensiva, evidenziando mancanza di precisione in zona offensiva. Sará importante resettare e ripartire con più convinzione verso il prossimo impegno.

Danilo Calicchia 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!