banner fanner
logo user

Palestrina VS Azzurro Napoli

Serie B | 12a giornata


16/12/2018

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Iaia la dodicesima giornata del campionato di serie B Hold Wilde West di Basket Girone D fra Palestrina, quinta in classifica a 4 punti dalla capolista, e il Napoli Basket nono in classifica con 10 punti. Una gara molto importante per Palestrina che non vuole perdere la scia della testa della classifica.

Primo tempo - Partono bene entrambe le squadre che dimostrano grande concretezza nella prima metà del quarto eseguendo con ordine i propri giochi e trovando tiri facili sia sotto canestro che dalla lunga distanza. Nella seconda metà Palestrina registra meglio la difesa e aumenta la propria efficienza offensiva riuscendo nel finale a chiudere in vantaggio per 20 – 16.

Nel secondo quarto i padroni di casa trovano 3 tiri da tre in rapida successione di Rossi e tentano il primo allungo. Napoli subisce il contraccolpo e si ritrova improvvisamente sul meno 10. Dincic e compagni restano però aggrappati alla gara. Coach Lulli, preoccupato dalle buonissime percentuali al tiro dei padroni di casa prova ad alternare difesa ad uomo e zona senza però scalfire la sicurezza realizzativa di palestrina che allunga sul più 15 e chiude il quarto 44 -29.

Secondo tempo  - Al rientro dall’intervallo lungo le due squadre si affrontano alla pari e le difese hanno la meglio. Palestrina riesce ad allungare leggermente ma Napoli rientra subito e alla fine del terzo quarto di gioco entrambe le compagini realizzano 13 punti e chiudono sul 57 -42. L’inizio del quarto parziale di gioco è shock per Napoli. Palestrina dà la spallata decisiva al match con i tiri dalla distanza di Rossi e Morici ma è Ochoa a prendersi davvero la squadra sulle spalle giocando un secondo tempo sontuoso e dominando letteralmente sotto canestro. Scappa via Palestrina e Napoli alza bandiera bianca già a 5 minuti dalla fine. Entrano in campo tutti i giocatori che durante la stagione hanno avuto minutaggio e le formazioni si affrontano senza avere ormai più niente da chiedere fino alla sirena. Il punteggio finale è 77 – 52.

Vittoria solida di Palestrina che disputa una gara seria, mettendo sul parquet grande concentrazione e continuità di gioco in tutti momenti della gara.

Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!